Stampa questa pagina

Progetto "Lavori in corso", attivi i laboratori relazionali/sulla genitorialità di Anpas

Città: TOLENTINO (Mc) - Mercoledì, 19 Gennaio 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Tre appuntamenti tra gennaio e febbraio a partecipazione gratuita per contrastare la povertà educativa dei minori del territorio di Tolentino. Gli incontri, gratuiti e rivolti a tutti, saranno condotti da una psicologa, che aiuterà le persone ad orientarsi nelle relazioni interpersonali. Riceviamo e pubblichiamo.

TOLENTINO (Mc) - È attivo sul territorio di Tolentino il progetto Lavori in Corso - Adottiamo la città,  sviluppato da un partenariato fra Legambiente Onlus, ANPAS, EuroUsc Italia Srl, Università la Sapienza, Disamis Srl, Istituto Comprensivo “G. Lucatelli” e Comune di Tolentino.

“Lavori in Corso - Adottiamo la città sta entrando nel vivo delle attività ed è finalizzato a contrastare la povertà educativa dei minori del territorio di Tolentino, attraverso numerose attività a sostegno e coinvolgimento di minori, famiglie, comunità educante e stakeholder locali”, spiegano gli organizzatori.
All’interno del progetto, si terranno i Laboratori relazionali/sulla genitorialità, a cura di ANPAS, a partire dal mese di Gennaio 2022, come da calendario allegato. Ore 19-20.
Per partecipare ai Laboratori relazionali/sulla genitorialità, basterà compilare la scheda di adesione, mediante modulo Google https://forms.gle/UXtmAVUEpe4WTknr8.
Gli incontri, gratuiti e rivolti a tutti, saranno condotti da una psicologa, che aiuterà le persone ad orientarsi nelle relazioni interpersonali (ad esempio nel caso di un genitore preoccupato per i propri figli; un insegnante/animatore che ha bisogno di supporto per gestire al meglio il gruppo di ragazzi, etc).

“Il progetto nasce dall’esigenza di contrastare la povertà educativa delle giovani generazioni – scrive la rete di progetto nel documento di presentazione (in allegato) - in particolare nei minori di età compresa tra i 9 e i 14 anni che vivono in contesti territoriali particolarmente complessi per carenza di opportunità e spazi educativi e sociali pubblici a loro destinati o per la difficoltà ad accedervi, andando ad aggravare quei fenomeni di isolamento già presenti in determinati contesti”.

Per maggiori informazioni, chiama il numero 3294856668 dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 13:30, o scrivi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Venerdì, 21 Gennaio 2022 18:00