Rendicontazione sociale = più trasparenza e organizzazione, contattate il CSV per una consulenza

Città: ANCONA - Giovedì, 13 Aprile 2017 Scritto da

Il CSV Marche ricorda a tutte le organizzazioni non profit il proprio servizio di accompagnamento alla Rendicontazione sociale, per guidarle nell'organizzazione e redazione di diversi documenti

ANCONA - E' aprile, e per molte organizzazioni è tempo di assemblee dei soci, per le chiusure dei bilanci e le presentazioni delle attività svolte nell'anno precedente.
Se avete traccia delle attività svolte nel 2016 e avete bisogno di organizzarle in un primo documento di Rendicontazione, quale la "Relazione sulle Attività" (magari in sostituzione dell'ormai un po' desueta "Relazione morale del Presidente"), come primo passo di un percorso di trasparenza da perfezionare negli anni, rivolgetevi agli sportelli CSV per una consulenza adeguata e personalizzata.

Anche la legge Delega di Riforma del Terzo Settore ha puntualizzato l' importanza della trasparenza nella rendicontazione e, tra i diversi commenti alla legge, molti ipotizzano una futura obbligatorietà della Rendicontazione Sociale.

Vi ricordiamo che già da tempo il CSV Marche offre un servizio di accompagnamento alla redazione dei diversi documenti di Rendicontazione sociale (dalla Relazione sulle attività svolte al Bilancio sociale). Il servizio fornisce un'assistenza personalizzata finalizzata ad accompagnare le associazioni alla redazione di un documento di rendicontazione sociale, il cui contenuto sarà concordato sulla base delle specifiche esigenze e delle risorse di tempo a disposizione delle organizzazioni stesse. Il servizio mira inoltre a trasmettere al personale coinvolto le conoscenze e le competenze tecniche necessarie alla futura redazione in autonomia dei documenti.

Per saperne di più o richiedere il servizio, è possibile contattare lo sportello CSV di riferimento.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.