Rete regionale contro le discriminazioni, due incontri formativi

Città: ANCONA E GROTTAMMARE (Ap) - Giovedì, 07 Settembre 2017 Scritto da

Si svolgeranno il 7 Settembre ad Ancona e il 15 settembre a Grottammare due giornate formative contro le discriminazioni organizzate dall'Università degli studi di Urbino Carlo Bo all'interno del progetto Fami (Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione) "NoDiscrimination Marche". 

ANCONA E GROTTAMMARE (Ap) - In particolare il 7 settembre ad Ancona (Palazzo delle Marche, P.zza Cavour 23, ore 14-19) il tema sarà: Discriminazioni multiple e accompagnamento sociale nei casi complessi, mentre il 15 settembre a Grottammare (Sala Consiliare, via G. Marconi 50, ore 9-14) si parlerà di Acceso ai diritti sociali per gli immigrati.
Le giornate sono aperte a tutti, in particolare ai soggetti aderenti alla Rete territoriale contro le discriminazioni NoDi o interessati ad aderirvi; singoli o enti/organizzazioni che si occupano di contrasto alle discriminazioni. Le giornate di aggiornamento hanno l'obiettivo di: diffondere una cultura antidiscriminatoria migliorando conoscenze e competenze dei soggetti interessati; evidenziare le modalità di segnalazione e contrasto di discriminazioni presunte; raccogliere segnalazioni di potenziali casi.

I temi e le caratteristiche delle giornate di aggiornamento sono stati selezionati a seguito di un questionario sui fabbisogni formativi in materia di contrasto alle discriminazioni somministrato alle parti interessate fra dicembre 2016 e gennaio 2017.
L'ordine degli assistenti sociali della Regione Marche ha accreditato entrambe le giornate con 5 crediti formativi.
La partecipazione è gratuita, previa compilazione della scheda di iscrizione da inviare per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni e per vedere il programma completo delle giornate formative è possibile consultare la pagina Facebook della rete (https://it-it.facebook.com/NoDiscriminationMarche/) oppure visitare la pagina web e FB dell'Ombudsman Marche (www.ombudsman.marche.it)

Ultima modifica il Giovedì, 07 Settembre 2017 17:25