"Ri-Generare i territori", le interviste ai protagonisti del seminario

Città: ANCONA - Venerdì, 29 Novembre 2019 Scritto da

Una giornata all’insegna della formazione sui percorsi di riqualificazione dei beni comuni, con il coinvolgimento anche del mondo del volontariato. Ecco l'album fotografico della mattinata e le video-interviste ai protagonisti del seminario, che si è tenuto ad Ancona sabato 23 novembre.  

ANCONA  - Partecipazione e attenzione hanno caratterizzato il seminario "Ri – Generare i territori. Esperienze e prassi per una ri-generazione urbana partecipativa all'insegna della sostenibilità e la qualità di vita", che ha avuto luogo alla Mole Vanvitelliana la mattina di sabato 23 novembre. Promosso da Csv Marche con il Forum del Terzo settore, l’appuntamento è stato animato dagli interventi di tre relatori esperti, che hanno esposto alla platea di volontari e di operatori del Terzo settore relazioni sfaccettate e di spessore, sui temi che coinvolgono il processo di riqualificazione di luoghi e beni comuni inutilizzati, con particolare riferimento al ruolo che in questi percorsi possono giocare anche associazioni e comunità.

Per chi non ha potuto partecipare all’evento, ecco raccolte alcune brevi video interviste ai protagonisti dell’incontro.

- Laura Stopponi: Vicepresidente CSV Marche:  http://bit.ly/37MqMnD

- Paolo Cottino: Direttore tecnico e amministratore di KCity:  http://bit.ly/2R4ONjU

- Antonio Calafati: Economista di formazione, ha insegnato e svolto attività di ricerca soprattutto nella Facoltà di Economia di Ancona  http://bit.ly/35GR9cE

- Massimiliano Colombi: Docente di sociologia presso il Polo Teologico Marchigiano: http://bit.ly/2L2GnG4

 Qui la galleria fotografica dell'evento: http://bit.ly/33yRFbc

Ultima modifica il Venerdì, 29 Novembre 2019 18:38