Scuola di formazione in progettazione e cittadinanza globale

Città: PESARO - Giovedì, 07 Settembre 2017 Scritto da

Marche solidali promuove un corso residenziale di formazione, dal 28 al 30 settembre a Pesaro, rivolto a collaboratori, volontari ed attivisti di organizzazioni non profit, studenti e laureati, sulle tematiche della progettazione nazionale, europea e della cittadinanza globale. Iscrizioni on line entro il 17 settembre


PESARO - Torna la VII edizione della Scuola di formazione autunnale promossa da Marche Solidali (Coordinamento delle organizzazioni marchigiane di cooperazione e solidarietà internazionale) per l'acquisizione di competenze spceifiche nel campo della progettazione e della cittadinanza globale. 

Destinatari Collaboratori, volontari ed attivisti di Organizzazioni Non Profit (associazioni di volontariato, culturali e del terzo settore etc..), studenti e laureati interessati a lavorare nel settore del non-profit e che intendono approfondire le tematiche relative alla progettazione nazionale, europea e alla cittadinanza globale.

Requisiti di accesso e modalità di iscrizione Il corso è a numero chiuso. I posti a disposizione sono 30 di cui 20 aperti a tutti e 10 riservati alle associazioni socie di Marche Solidali. Se il numero delle iscrizioni sarà maggiore di 30 verrà effettuata una selezione per titoli sulla base del profilo professionale (laurea in materie inerenti la Cooperazione Internazionale ed esperienza lavorativa nel settore) e personale (esperienze di volontariato e associazionismo) maggiormente corrispondente con le tematiche e finalità del corso; ogni organizzazione non profit può iscrivere un solo partecipante, l'eventuale secondo partecipante può iscriversi direttamente nella lista d'attesa inviando un messaggio e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare è necessario compilare il form, sul sito www.marchesolidali.com , entro il 17 settembre 2017.

Per tutte le altre info relative a contributi per la partecipazione, logistica, bando, programma dettagliato,  e contatti della segreteria organizzativa, consultare la pagina web dedica al corso