Stampa questa pagina

"Solo contro HItler: Franz Jägerstätter, il primato della coscienza", la presentazione del libro

Città: SAN BENDETTO DEL TRONTO (Ap) - Giovedì, 28 Luglio 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Presentazione del libro di Francesco Comina, che parla del contadino cattolico che si rifiutò di combattere nell’esercito nazista. Appuntamento il 29 luglio. Evento promosso da Università per la pace, nell’ambito del ciclo Maestri di Pace. Riceviamo e pubblichiamo.

SAN BENEDETTO (Ap) - Nell'ambito del ciclo "Maestri di Pace: vite, pensieri, opere per la trasformazione nonviolenta della società" si terrà  a San Benedetto del Tronto (Venerdì 29 Luglio, ore 21,15) la presentazione del libro di Francesco Comina "Solo contro HItler: Franz Jägerstätter, il primato della coscienza".
Franz Jägerstätter, il contadino cattolico austriaco che pagò con la vita il rifiuto di combattere nell'esercito nazista durante la seconda guerra mondiale.
Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming dell'incontro di San Bendetto del Tronto sulla pagina FACEBOOK dell'Università per la pace https://www.facebook.com/UnivPace/

L’appuntamento è il secondo sullo stesso tema. Una prima presentazione del libro di Comina si è tenuto a Porto Sant'Elpidio giovedì 28 luglio, ore 21,00.
Evento promosso dall'Università per la pace - in collaborazione con Tavolo della Legalità della Provincia di Fermo, Libreria Nave Cervo di San Benedetto del Tronto, Casa della Memoria di Servigliano, Aloe Associazione Missionaria, ISML Alto Piceno-Fermo, Comunità Volontari per il Mondo