Sport e cultura, riprende ad Ascoli “Salute in cammino”. “Summer Yoga” a Folignano fino al 28 agosto.

Città: ASCOLI PICENO - Venerdì, 26 Giugno 2020 Scritto da Staff CSV Marche

Riceviamo e pubblichiamo da U. S. Acli Marche  i comunicati sulle camminate culturali previste ad Ascoli da 29 giugno con cadenza settimanale e sull'avvio delle lezioni gratuite di yoga a Folignano che si terranno ogni venerdì.  

ASCOLI  – Dal 29 giugno riprende il progetto “Salute in cammino” con le camminate culturali del lunedì che andranno avanti per tutta l’estate. Si tratta di una iniziativa già realizzata negli anni 2018 e 2019 che l’U.S. Acli Marche,  l’Assessorato alla cultura del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Carisap e Qualis Lab  ripropongono con frequenza settimanale a partire da lunedì 29 giugno quando è in programma “I luoghi di Cecco d’Ascoli”. La partenza sarà data da Piazza Arringo alle 21 e il programma della serata prevede una camminata culturale a cura delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori e Valeria Nicu. In applicazione del protocollo e delle linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19 e è obbligatoria la prenotazione (attraverso un messaggio con i propri dati anagrafici al numero 3939365509) per un massimo di 50 partecipanti.

A Folignano ha preso il via, con più di 50 partecipanti, la terza edizione di “Summer Yoga”, iniziativa che rientra nel progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”, Si tratta di una manifestazione portata avanti dalla Cooperativa DLM in collaborazione con il Teatro delle foglie e con l’U.S. Acli Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Folignano, col contributo di Fondazione Carisap e Qualis Lab. Fino al 28 agosto (tranne il 14 agosto) ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 20 in Piazza Bolivar a Villa Pigna sono previste lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega. “Summer Yoga”. In caso di pioggia o maltempo le lezioni si svolgeranno presso il Laboratorio Teatro delle Foglie in via Roma a Folignano (dietro la Chiesa di San Gennaro). Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino e un asciugamano. Alla prima lezione dell’iniziativa era presente anche il consigliere comunale delegato alla cultura ed alle pari opportunità Laura Addis che ha voluto evidenziare l’importanza di un simile progetto per il benessere dei cittadini e la vicinanza dell’amministrazione a questa terza edizione di “Summer Yoga”. Per le informazioni e per le preiscrizioni (obbligatorie per assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza per contrastare il Covid) si possono contattare l’insegnante Eugenia Brega al numero 3358119319 o consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.