foto d'archivio dalla pagina fb dell'associazione foto d'archivio dalla pagina fb dell'associazione

“Un frigorifero per i pasti destinati a chi ha bisogno”, la raccolta fondi di I Care

Città: GROTTAMMARE (Ap) - Giovedì, 04 Febbraio 2021 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

L’associazione lancia un appello per l’acquisto di una nuova cella frigo destinata allo stoccaggio di cibi freschi. I care consegna pasti a 60 famiglie indigenti grazie al progetto Cacciaori di briciole, che raccoglie e ridistribuisce cibo in eccedenza.  Donazioni sulla piattaforma GoFound Me.

GROTTAMMARE (Ap) - Cercasi calla frigorifera nuova per la raccolta di cibo destinato alle famiglie che hanno bisogno di aiuto. La associazione di Grottammare I Care organizza una campagna di raccolta fondi per acquistare un nuovo, strategico strumento per conservare cibi freschi da distribuire a chi a bisogno. Il nuovo frigorifero diverrà uno strumento del progetto Cacciatori di Briciole, che I Care organizza già da tempo, raccogliendo pasti in eccedenza tra negozi, ristoranti e supermercati partner. “I Care nella propria sede sociale raccoglie beni alimentari di prima necessità e li distribuisce a 60 famiglie bisognose del territorio (numero in aumento a causa dell'emergenza covid-19)  - spiega l’associazione -  Si è creata, pertanto, l'esigenza di avere una cella frigorifera in cui poter lasciare il cibo fresco raccolto (affinché non si deteriori) per un periodo di tempo necessario all'organizzazione della distribuzione nelle case. Abbiamo bisogno della cella frigorifera prima dell'arrivo della stagione calda”. E dunque: “Aiutaci ad Aiutare!”, spiegano.
La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma GoFoundMe. Oppure è possibile comunicare con l’associazione tramite chat whatsapp al numero +39 339 628 0194
“Avere questo strumento significa azzerare lo spreco alimentare e guadagnare tempo per distribuire in maniera ponderata il cibo fresco alle famiglie. 
Sulla cella frigorifera verrà apposto un cuore con su scritto il nome di ogni singolo donatore, affinché tutti possano apprezzare quanto può essere grande il cuore di ognuno di noi”, spiegano gli organizzatori.

Ultima modifica il Sabato, 06 Febbraio 2021 00:05