Aperte le iscrizioni del corso CSV sulla gestione di un Ets alla luce della Riforma

Città: ANCONA - Mercoledì, 28 Marzo 2018 Scritto da

Una formazione su contenuti essenziali e principali novità del nuovo Codice del Terzo Settore per gli enti non profit: 4 incontri da 2 ore e mezza, nel mese di maggio, negli sportelli provinciali CSV. Scadenza adesioni: 1 maggio.

ANCONA - Al via le iscrizioni al secondo corso del programma formativo 2018 del CSV Marche intitolato "La gestione di un Ets (Ente del Terzo settore) alla luce della Riforma".

OBIETTIVI
Il corso intende illustrare e approfondire i contenuti essenziali dei decreti legislativi di attuazione della Riforma del Terzo Settore (Legge Delega 106/2016) e soprattutto accompagnare le associazioni a comprendere le principali novità introdotte dal nuovo Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017) che modifica in maniera radicale aspetti giuridici, fiscali e organizzativi delle numerose e diverse organizzazioni del mondo non profit.
L'intento è quello di fornire alle associazioni informazioni utili e sostegno per gestire il passaggio dalla vecchia alla nuova normativa e l'impatto che questa avrà nelle proprie organizzazioni. Sarà anche un' utile occasione per rispondere a quesiti e dubbi avanzati dai partecipanti.

TARGET
Dirigenti e volontari di associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e altre associazioni culturali del Terzo settore, con particolare riferimento a coloro che assumono la responsabilità della gestione dell'organizzazione e che si occupano operativamente degli aspetti amministrativi e contabili.

DURATA E METODOLOGIA
Il corso si articola in 4 incontri settimanali di 2,5 ore ciascuno, per una durata complessiva di 10 ore. Durante gli incontri, dopo la parte teorica, verrà dato ampio spazio ai partecipanti per porre domande, richieste di chiarimento, sciogliere dubbi su temi specifici.

PER CALENDARIO LEZIONI, PROGRAMMA DIDATTICO E STAFF DOCENTI scarica la brochure del corso (nella sezione download allegati)

ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
L'iscrizione dovrà avvenire attraverso l'area riservata di questo sito entro il 1 maggio 2018. La partecipazione al corso è gratuita per le associazioni di volontariato.
Per tutti gli altri, il costo è di 100,00 € + IVA. Il contributo va versato, solo dopo aver ricevuto conferma dell'iscrizione, tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a: CSV Marche, presso UBI Banca, Filiale Ancona, IBAN: IT53I0311102600000000001606, riportando nella causale "NOME e COGNOME - corso CSV su Gestione di un Ets". L'iscrizione si considera valida dopo attestazione del versamento.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Aprile 2018 17:25