Video per ginnastica in casa e 'camminate virtuali', così continua impegno dell'Us Acli Marche

Città: GROTTAMMARE (Ap) - Martedì, 14 Aprile 2020 Scritto da

In questo periodo di lockdown e distanziamento per l'emergenza sanitaria, le proposte dell'Unione sportiva regionale Acli diventano video sui canali web e social dell'associazione

GROTTAMMARE (Ap) – In questa fase di emergenza Coronavirus, anche l'Aps Unione Sportiva Acli, da sempre impegnata nella promozione dell’attività fisica a tutte le età, per il contrasto a sedentarietà e obesità, ha riorganizzato in modalità on line, alcune sue iniziative e progetti, per non far venire meno la sua proposta.

Il progetto “Equilibrio e movimento per la salute”, realizzato dal Comitato regionale Us Acli con l’amministrazione comunale di Grottammare, permette a tante persone di fare attività fisica, anche in questo periodo, grazie a una serie di video, predisposti dalla professoressa Sara Piunti, e disponibili gratuitamente sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.  Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 3442229927.

Stessa logica per il progetto “La ginnastica a domicilio” con cui viene data la possibilità a cittadini e anche ai bambini, in un periodo particolarmente difficile, di fare attività fisica presso la propria abitazione, attraverso dei video disponibili sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube e sulla pagina facebook dell'associazione. Previsti anche video specifici di attività fisica per bambini (predisposto dal prof. Francesco Maggiore) ed una favola yoga (predisposta dall’insegnante Eugenia Brega).
Molteplici i vantaggi. Si offre un servizio gratuito e qualificato, si propone di utilizzare in maniera intelligente e salutare il tanto tempo libero che si ha ora a disposizione, si contrasta la sedentarietà che in questo periodo è ovviamente aumentata, e questo alla lunga rappresenta un danno per la salute.

Infine, sono già 4 le “Camminate virtuali” che il Circolo Acli Romero e l’Us Acli Marche, hanno realizzato grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori e Valeria Nicu.
Si tratta di percorsi di approfondimento di vari aspetti della città di Ascoli (ma anche di zone limitrofe) che vengono descritti attraverso dei video disponibili sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
Diversi i temi che sono stati affrontati nei primi 4 video. Si va da un percorso di conoscenza della ceramica ad un viaggio nella vita di Papa Niccolò IV, dalla scoperta di alcune delle chiese scomparse di Ascoli ad un vero e proprio incontro con Fra’ Paolo Augusto Mussini di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla nascita.

fonte: comunicati Us ACLI Marche 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2020 19:09