“Volontariato, solidarietà, e imprese italiane in Africa”, il convegno di SPeRA "Italia&Africa"

Città: GENOVA - Venerdì, 09 Aprile 2021 Scritto da Staff CSV Marche

L’incontro online è previsto il 7 e 8 maggio, con l’ “obiettivo di creare delle opportunità e possibili collaborazioni tra il mondo delle imprese italiane e delle istituzioni con quello delle associazioni di volontariato che operano in Africa”.

Il convegno nasce dopo mesi di collaborazione e scambi fra SPeRA, Centri Servizio Volontariato e associazioni impegnate in Africa.

GENOVA  - Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. L’evento, che si svolgerà on line, è in collaborazione con CSVnet e giunge anche al termine delle fruttuosa collaborazione degli ultimi 6 mesi tra il consorzio e almeno 30 Csv. Questi hanno contribuito a organizzare diverse video riunioni sui rispettivi territori coinvolgendo più di 150 associazioni di volontariato impegnate in Africa, molte delle quali sono entrate nel data-base di SPeRA.  Sulla scorta di questa fruttuosa attività, il Consorzio ha organizzato il convegno nazionale “Italia&Africa".

“L’obiettivo del convegno – scrivono gli organizzatori dell'XI Convegno SPeRA, 'Volontariato, solidarietà, e imprese italiane in Africa' - è creare delle opportunità e possibili collaborazioni tra il mondo delle imprese italiane e delle istituzioni con quello delle associazioni di volontariato che operano in Africa.

 

Ultima modifica il Venerdì, 09 Aprile 2021 15:35