
BANDO VOLONTARIATO Edizione 2025 – Fondazione di Fabriano e Cupramontana
Soggetto promotore: Fondazione di Fabriano e Cupramontana ( Fondazione Carifac)
Finalità: Il presente bando offre la possibilità di presentare richiesta di contributo, per progetti rilevanti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione tra il 01/07/2025 e il 31/12/2025. In modo specifico, il presente bando si rivolge a progetti che prevedano: ▪ interventi di supporto alle fragilità sociali; ▪ interventi a sostegno della popolazione anziana; ▪ interventi a sostegno di persone con disabilità; ▪ interventi a sostegno dell’inclusione socio-lavorativa di soggetti diversamente abili.
Destinatari:
i soggetti senza scopo di lucro costituiti da almeno 1 anno alla data di invio della domanda. I soggetti richiedenti possono avere sede legale o sede operativa al di fuori dei Comuni di pertinenza della Fondazione, ma le attività devono svolgersi nei territori di Fabriano, Sassoferrato, Arcevia, Cerreto d’Esi, Serra San Quirico, Genga; Cupramontana, Maiolati Spontini, Monteroberto, S. Paolo di Jesi, Staffolo
Risorse: Il presente bando prevede un finanziamento massimo, da parte della Fondazione, del 50% delle spese indicate a budget. La quota di contributo richiesta alla Fondazione dovrà essere di massimo 5.000 €. La dotazione complessiva del bando è di 35.000 €.
Scadenza: 30 GIUGNO 2025
Questo testo rappresenta un estratto sintetico e in alcun modo non esaustivo del bando/avviso, alla cui versione integrale si rimanda per tutti i dettagli e le ulteriori specifiche.