
Guerre, sfruttamento e diritti umani nell’Africa centrale e dei grandi laghi
Nuovo appuntamento, il 14 maggio a Urbino, con il ciclo di incontri “Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti e attivisti che raccontano un’umanità da scoprire” promosso dall’Università per la Pace
Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti e attivisti che raccontano un’umanità da scoprire” in programma il 14 maggio a Urbino, presso il monastero di Santa Chiara. In primo piano la situazione in Africa centrale e dei Grandi Laghi, un’area segnata da conflitti, sfruttamento e complesse dinamiche geopolitiche. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di Amnesty International Marche e Anpi Marche, il patrocinio di Consiglio regionale delle Marche, Comune di Urbino, Università per la pace, Università di Urbino e il sostegno di Regione Marche e Fondazione 7 novembre.
L’incontro, in presenza e diretta streaming ( https://www.facebook.com/UnivPace/), si terrà alle 20.30. Interverranno la giornalista Giusy Baioni e il coordinatore dei progetti Cvm Attilio Ascani. Modera la giornalista italo-siriana Asmae Dachan.
Tra le altre iniziative promosse dall’Università per la Pace nel mese di maggio anche la mostra fotografica “Volti al futuro. Con i rifugiati per un nuovo noi”. L’esposizione, ospitata nel porticato della Facoltà di Economia “G.Fuà” di Ancona e curata dal Centro Astalli di Roma, resterà aperta fino al 26 maggio.
Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale delle Marche