Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto

Avis Monsano in piazza con Cantavis

8 Luglio 2025
Autore: Marco Benedettelli
Città: MONSANO (An)

Seconda edizione della manifestazione riservata ai ragazzi. Grande festa per l’associaizone di donatori di sangue. Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 5 luglio scorso, dalle ore 21.00 alle 24.00,  nella splendida arena di piazza dei Caduti di Monsano  si è svolta    la seconda edizione di CantAvis, manifestazione canora riservata ai ragazzi  dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai loro familiari e da numerosi cittadini attratti dallo spettacolo. 

Ad organizzarla la  sezione monsanese  dell’Avis con il patrocinio del Comune ed il contributo di sponsor locali che contribuiscono  a sostenere l’Associazione nel suo progetto di promozione del volontariato e della solidarietà,  attraverso il coinvolgimento di sempre nuovi donatori di sangue per aiutare e salvare la vita a chi ne ha bisogno.

In prima linea il presidente Maurizio Troiano, affiancato da vari collaboratori e sostenuto anche dalla neo-presidente di Avis provinciale Francesca Pietrucci e dal sindaco Campelli; a presentare la manifestazione i soliti Figaro e Selena Abatelli, ormai molto legati ad Avis Monsano, che hanno reso la serata interessante e piacevole anche grazie al coinvolgimento del gruppo clown VIP Clown Vallesina.

Ovviamente i veri protagonisti sono stati i ragazzi e le ragazze, che si sono alternati sul palcoscenico con canzoni attuali  e/o rielaborate per l’occasione ed adattate alla loro età  esprimendosi con spontaneità, sensibilità e preparazione tali da coinvolgere emotivamente il folto pubblico; difficile anche per la giuria scegliere i primi tre, cui sono andati premi particolari e, comunque,  tutti i partecipanti hanno avuto come riconoscimento medaglia e maglietta AVIS.

Quanto alle prime tre posizioni, al terzo posto si è classificata la coppia Giulia Mencarelli/Giulia Fileni (10-11 anni) con la canzone DOVE e QUANDO di Benji e Fede, al secondo posto Mirta Belcecchi (8 anni) con la canzone CI SARA’ UN PO’ DI VOI dello Zecchino d’Oro, e al primo posto Alessio Rossi (10 anni)  con la canzone INCANCELLABILE di Laura Pausini.  Durante la serata si è esibita anche la vincitrice dello scorso anno Arya Russo.

La manifestazione si è chiusa tra abbracci e applausi ai giovanissimi cantanti e complimenti all’AVIS per la bella  serata trascorsa insieme; del resto l’Associazione continua ad essere presente sul territorio e ad animare l’estate monsanese con la collaborazione ai vari tornei sportivi in corso ed ha programmato un evento teatrale in vernacolo, COCCO DE MAMMA,  per le ore 21.00 di sabato 26 luglio prossimo, sempre in piazza dei Caduti.

Vi aspettiamo… e vi invitiamo  anche a pensare di diventare donatori di sangue per cui ricordiamo che si può donare dai 18 ai 65 anni, iscrivendosi tramite il contatto con la sede AVIS di via Trento e Trieste, 28, tutte le domeniche mattina, o chiamando il numero 333 6116949 del Presidente Maurizio Troiano.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy