
Servizio Civile Regionale: pubblicato l’Avviso per la presentazione dei progetti, entro il 22/08/2025
Con decreto del 30/06/2025 emanato un Avviso pubblico per i progetti, anno 2025/2026, rivolto a enti iscritti all’albo del Servizio Civile Marche e all’albo nazionale del Servizio Civile Universale. Presentazione telematica entro il 22/08/2025
Con il decreto dirigenziale n. 165/IISP del 30 giugno 2025, la Regione Marche ha approvato l’Avviso pubblico per la presentazione dei progetti d’intervento di Servizio Civile Regionale, relativo all’annualità 2025/2026.
L’iniziativa è rivolta agli enti iscritti all’albo del Servizio Civile Marche, e a quelli iscritti all’albo nazionale del Servizio Civile Universale, sia in qualità di ente titolare che di ente di accoglienza. Questi soggetti potranno presentare i propri progetti entro e non oltre il 22 agosto 2025.
In via transitoria, l’avviso prevede la possibilità di partecipazione anche per gli enti non ancora accreditati, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento al Servizio Civile Regionale e/o Universale e dispongano di almeno una sede operativa nel territorio marchigiano.
È inoltre ammessa la presentazione congiunta di progetti tra diversi enti, nel rispetto del requisito di accreditamento o accreditamento in corso per tutti i soggetti coinvolti nella co-progettazione.
Grazie al supporto del Fondo Sociale Europeo, la Regione invita tutti gli enti interessati a partecipare attivamente, presentando un proprio progetto e contribuendo alla divulgazione dell’iniziativa anche tra enti consociati o partner.
Tutti i dettagli relativi a requisiti di ammissibilità, modalità di partecipazione e documentazione necessaria sono disponibili sull’apposita pagina web dedicata al Servizio Civile della Regione Marche:
vai alla pagina dedicata