
C’entro. Insieme per le terre del sisma, con Ancescao e Pro Loco di Visso per un evento di svago e aggregazione
Il 5 e 6 agosto nel piccolo borgo montano, due pomeriggi con letture animate e burattini per grandi e piccoli, promossi con il sostegno del CSV Marche Ets nel progetto C’entro.
Due pomeriggi estivi di svago e aggregazione, per piccoli e grandi, nel cuore del parco nazionale dei Monti Sibillini. Sono in programma il 5 e 6 agosto, nell’incantevole borgo montano di Visso, su iniziativa delle locali associazioni Ancescao e Pro Loco, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato Marche Ets nell’ambito del progetto ‘C’entro. Insieme per le terre del sisma’, un programma di attività promosso dall’ente e rivolto alle aree interne colpite dal terremoto del 2016.
Martedì 5 agosto alle ore 17 in piazza Maria Cappa e mercoledì 6 agosto, stesso orario, presso “Il Laghetto” a Visso, la compagnia “Il trio dell’allegria”, con protagonisti Tamara, Adelia e Alessio, proporrà uno spettacolo di letture animate e di burattini “dispettosi e petulanti”, che assicureranno risate e divertimento, a cittadini e turisti di ogni età.
Proseguono dunque le iniziative del progetto C’entro, avviato nel 2022 dal CSV Marche Ets con il molteplice obiettivo di favorire la crescita del tessuto associativo nelle zone del post sisma 2016, incoraggiare l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, riscoprire le ricchezze ambientali e culturali delle aree interne, orientare e formare Ets ed enti locali alla pratica dell’amministrazione condivisa. E con l’estate entra nel vivo in particolare l’attività di animazione territoriale del progetto, che punta a sostenere gli Ets locali proprio nella realizzazione di eventi di aggregazione, di promozione turistica, sportivi o culturali.