
Camminando sul respiro: un’esperienza di benessere sul mare di Pesaro
Mercoledì 30 luglio 2025, alle ore 18:30, su iniziativa di Le ali di Auser Odv e Auser Rossini una camminata con respirazione consapevole, per riscoprire contatto con la natura e benessere interiore.
Mercoledì 30 luglio 2025, alle ore 18:30, Pesaro ospita “Camminando sul Respiro”, un evento gratuito aperto a tutti, pensato per riscoprire il contatto con la natura e il proprio benessere interiore. Il ritrovo è fissato alle ore 18:30 alla Palla di Pomodoro (Piazzale della Libertà), da dove prenderà il via una camminata a piedi nudi lungo la spiaggia, sul lungomare Nazario Sauro.
Un’esperienza sensoriale unica, tra il suono delle onde, l’aria salmastra e la sabbia sotto i piedi, guidata da momenti di respirazione consapevole. Un modo semplice ed efficace per rallentare, sciogliere le tensioni e ritrovare equilibrio.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Le Ali di Auser ODV e Auser Rossini, due associazioni attive sul territorio, che promuovono approcci diversi ma con l’intento comune di aiutare le persone a prendersi cura di sé. Ideatrici e partecipanti all’iniziativa sono infatti Roberta Baldi, presidente de Le Ali di Auser, associazione impegnata da anni nel supporto a persone con fibromialgia, e Jimena Llianos, cantante lirica e docente di canto inclusivo, che con Auser Rossini organizza corsi che utilizzano il canto come strumento di espressione, liberazione e cura di sé.
Camminando sul Respiro non richiede alcuna preparazione: basta la voglia di regalarsi un’ora di rigenerazione e contatto autentico con sé stessi e con l’ambiente circostante, sprigionando energie positive e favorendo il recupero del benessere.
Ritrovo: Palla di Pomodoro, Piazzale della Libertà
Quando: mercoledì 30 luglio 2025, ore 18:30
Durata: circa 1 ora
Evento gratuito e aperto a tutti, promosso con la collaborazione di Quartiere 11, Comune di Pesaro e CSV Marche Ets
Per info e contatti:
320 1941895 | 338 1857926