Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto

Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune, i vincitori del Contest video dell’edizione 2025

7 Agosto 2025
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: ANCONA

La giuria composta da Regione Marche e CSV ha designato 8 squadre, distintesi per originalità, racconto, coinvolgimento e like ricevuti. Si chiude così l’estate 2025 del progetto finanziato da Regione Marche e coordinato dal CSV Marche… grazie a tutti i giovani partecipanti!

Designati i vincitori del contest video di “Ci sto? Affare Fatica – Facciamo il bene comune” – edizione 2025, ospitato sulla pagina Instagram dedicata cistoaffarefatica_marche, del progetto omonimo che ha visto migliaia di giovani rimboccarsi le maniche per la cura e la valorizzazione del proprio territorio, finanziato da Regione Marche-Politiche giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale e coordinato dal CSV Marche Ets.

Con lo scopo di rendere ragazzi e ragazze protagonisti attraverso un linguaggio a loro più congeniale, alle varie squadre è stato chiesto di produrre un video/reel di qualche minuto per raccontare da

vicino l’esperienza di Ci sto, nei suoi aspetti più significativi secondo loro. I video/reel realizzati sono stati poi pubblicati, di settimana in settimana, nella pagina Instagram dedicata, raccogliendo interazioni e like.

Collaborare all’ideazione e produzione del video ha aiutato i giovani a rafforzare ancora di più le relazioni all’interno della squadra, già consolidate dalla “fatica” comune dedicata alla cura dei beni, a sentirsi ancora di più parte integrante del progetto e ha contribuito a dare visibilità ai luoghi scelti e alle attività realizzate.
Il contest ha visto la realizzazione di 54 video/reel. La giuria, composta da Regione Marche e CSV Marche Ets, ha decretato le squadre vincitrici, tenendo conto di:
– originalità del video
– capacità di raccontare l’esperienza
– coinvolgimento di tutti i componenti della squadra
– maggior numero di like ricevuti
assegnando un punteggio da 1 a 5 per ogni categoria.

Ecco le 8 squadre che si sono distinte realizzando i video migliori e che si aggiudicano buoni acquisto del valore di €75,00:

– Muccia (settimana del 14-18/07)
https://www.instagram.com/p/DMbWzi6NURW/

– Petritoli (23/27-06)
https://www.instagram.com/p/DLuaXuhIWpC/

– Tolentino (30/06-04/07)
https://www.instagram.com/p/DLpCz1JIEQI/

– Monte San Vito (16-20/06)
https://www.instagram.com/p/DLnC3hjsdFg/

– Pollenza (14-21/07)
https://www.instagram.com/p/DMVX57kN7Qu/

– Jesi (30/6-04/07)
https://www.instagram.com/p/DLs2iW0ypi-/

– Serra de’Conti (7-11/07)
https://www.instagram.com/p/DL99Gj1NZ4N/

– Fiastra (21-25/07)
https://www.instagram.com/p/DMmshRqIPlS/

I giovani vincitori (squadra + tutor) potranno ritirare i buoni presso gli sportelli provinciali del CSV Marche Ets di riferimento a partire da lunedì 1° settembre negli orari di apertura o contattare il numero unico 071 8784974 per informazioni.

Un grandissimo grazie a tutt* i giovani per aver partecipato all’iniziativa raccontando con immagini e musica il loro Ci sto!

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy