
ANNULLATO – Stati Generali per la Pace: con Unipace appuntamento il 3 ottobre ad Ancona
(ultimo aggiornamento del 2/10 ricevuto da Università per la Pace) In considerazione di quanto successo nelle scorse ore alla Global Sumud Flottilla e in suo supporto e difesa, tenendo anche conto della giornata di mobilitazioni e di sciopero generale previsti per Venerdì 3 Ottobre, l’incontro degli Stati Generali per la pace delle Marche è rinviato ad altra data da definire.
*********************************************************************************************************
(testo della precedente notizia) – Si terranno venerdì 3 ottobre alle ore 15:00 ad Ancona, presso l’ex Caserma Villarey – sede della Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche – gli Stati Generali per la Pace delle Marche, un importante momento di confronto e partecipazione collettiva, convocato dall’Università per la Pace delle Marche.
L’iniziativa si propone come una chiamata alla massima convergenza possibile su politiche, progetti e azioni di pace a livello regionale, e prevede anche la costituzione del Forum permanente per la pace delle Marche.
La partecipazione è aperta non solo a enti e associazioni che operano direttamente nel campo della pace, ma anche a tutte quelle realtà che si ispirano a questi valori nelle proprie attività.
Per partecipare agli Stati Generali è necessario inviare una comunicazione via email all’indirizzo info.universitapace@regione.marche.it entro mercoledì 1 ottobre.
È già disponibile online la proposta di Documento dei principi e del funzionamento del Forum regionale per la pace delle Marche, consultabile sul sito dell’Università per la Pace al seguente link:
https://www.consiglio.marche.it/pace/index.php