
Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna, attivo uno sportello telematico informativo
Fornirà informazioni anche alle associazioni di volontariato e altri enti interessati ad accogliere persone sottoposte alla misura dei lavori di pubblica utilità, per supportare e ampliare la platea di enti disponibili. Lo sportello funziona on line su richiesta di appuntamento.
L’Udepe di Ancona (Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna) ha avviato uno sportello telematico di prossimità per rispondere a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sulle procedure e modalità operative relative all’esecuzione delle misure e sanzioni di comunità.
Le attività dello sportello, dunque, sono rivolte agli avvocati, ma anche alle associazioni di volontariato e ad altri enti non profit della regione, interessati ad approfondire l’istituto del lavoro di pubblica utilità, le sue diverse modalità di attuazione in base alle norme in vigore e gli impegni richiesti agli enti che li accolgono presso le proprie organizzazioni.
Lo sportello sarà gestito dal personale tecnico (Funzionari di servizio sociale e giuridico-pedagogico) dell’Udepe e sarà attivo dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 10,30;
martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 16,00.
Gli interessati potranno prenotare un colloquio su teams, della durata di 30 minuti, con il Funzionario incaricato, nei giorni e nelle fasce disponibili, cliccando su questo link
L’obiettivo dell’iniziativa è supportare e anche ampliare la platea di tutte le associazioni e gli enti interessati a collaborare e ad accogliere nelle proprie organizzazioni persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria.





