
Avviso pubblico “Rigenerazioni”, per il centro Italia incontro di presentazione in Ancona
Il bando che finanzia progetti per giovani 14–35 anni promossi da ETS e partner. Appuntamento giovedì 4 dicembre alle 15 al PALAPROMETEO di Ancona
CSV Marche Ets segnala con piacere un’iniziativa di particolare interesse per le organizzazioni che operano con e per i giovani. Sport e Salute ha pubblicato il nuovo avviso “Rigenerazioni – Trasformiamo insieme il futuro”, nell’ambito di un programma strategico promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto di Sport e Salute.
L’avviso sostiene progetti rivolti ai giovani tra i 14 e i 35 anni, finalizzati a promuovere inclusione, orientamento e benessere psicofisico nei territori.
Possono partecipare come capofila: Associazioni e Fondazioni iscritte al RUNTS o all’anagrafe delle Onlus;
in partenariato obbligatorio con almeno altri due soggetti, tra cui ETS, Enti Pubblici e ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD).
Caratteristiche del finanziamento: contributi da 150.000 a 250.000 euro;
durata dei progetti: 18–24 mesi;
scadenza per la presentazione delle proposte: 9 gennaio 2026, ore 16.00.
Per approfondire contenuti e modalità di partecipazione, vi segnaliamo che il soggetto promotore, Sport e salute, ha organizzato una presentazione ufficiale dell’avviso per:
📅 Giovedì 4 dicembre, ore 15.00
📍 Sede Sport e Salute – PALAPROMETEO di Ancona
Strada Provinciale Cameranense snc
(Partecipazione libera fino ad esaurimento posti)
Per iscriversi all’incontro consultare questa pagina
https://www.sportesalute.eu/rigenerazioni/incontri-territoriali.html





