
‘Mani in Pasta’ & Cena Solidale, orecchiette fatte in casa per le persone con Alzheimer
Laboratorio inclusivo di cucina con il “cuoco contadino” Giorgio Ghiotti: orecchiette fatte in casa e cena solidale.
Un’occasione speciale per unire gusto, tradizione e inclusione sociale: al Casale “Il Gallo Bianco” di Offagna (AN), con un laboratorio pratico di preparazione delle orecchiette fatte in casa, per un progetto dedicato alle persone con demenza o Alzheimer e ai loro caregiver. L’appuntano è il 16 dicembre al Casale “Il Gallo Bianco”, via Aspio 2, Offagna (An).
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a stimolare abilità manuali e ricordi attraverso attività pratiche profondamente radicate nella memoria. Protagonista dell’incontro sarà il “cuoco contadino” Giorgio Ghiotti, che guiderà partecipanti e accompagnatori in un laboratorio pratico di preparazione delle orecchiette fatte in casa ideato per diventare strumento di relazione, benessere e recupero del vissuto personale.
A seguire, una cena “genuina” e solidale, pensata per valorizzare la dimensione comunitaria e favorire un clima di condivisione tra famiglie, volontari e operatori.
Prenotazione gradita entro lunedì 15 dicembre.
Per partecipare è possibile contattare Dario al numero 371 321 5869.
L’iniziativa è organizzata daAlzheimer Marche odv ets, Coldiretti Marche, Campagna Amica, Terranostra e dal Comitato Ama (Associazioni Marchigiane per l’Alzheimer).
L’evento si svolge inoltre con il Patrocinio dell’Assemblea Regionale delle Marche, del Comune di Anconae del Comune di Osimo.





