
“Fibro Lab”, il percorso esperienziale per affrontare la fibromialgia con il Coaching
Continuano gli incontri organizzati dalle Ali di Auser, per fornire strumenti pratici e corretti stili di vita per migliorare la qualità della vita. Prossimo appuntamento, sabato 24 gennaio.
Prosegue a Pesaro Fibro Lab, l’innovativo laboratorio esperienziale dedicato a chi convive con la fibromialgia. L’obiettivo di Fibro Lab è fornire strumenti pratici che integrino la terapia farmacologica, puntando su tecniche di Coaching, consapevolezza e corretti stili di vita per migliorare la quotidianità, spesso segnata da dolore cronico e stanchezza. Il progetto, promosso dall’associazione Le Ali di Auser ODV e a partecipazione gratuita, nasce per offrire un supporto concreto e multidisciplinare, reso possibile grazie al contributo di Itas Mutua – Agenzia Della Chiara Assicurazioni, al patrocinio del Comune di Pesaro, del Quartiere 9 e alla collaborazione del CSV Marche.
Il prossimo appuntamento è sabato 24 gennaio, dalle ore 15:00 alle 17:30, alla Biblioteca Braille (Piazza Europa, Baia Flaminia), con la sessione “Porta il focus sulla risoluzione dei problemi”. Con l’intervento di Maria Grazia De Cesaris, Coach e Consulente d’immagine, assieme alla dottoressa Daniela Pignatelli, biologa nutrizionista che illustrerà come un’alimentazione antinfiammatoria e consapevole possa rappresentare un alleato fondamentale nel ridurre l’infiammazione e migliorare il benessere psicofisico generale. Le due specialiste lavoreranno sullo sviluppo di un mindset di crescita, insegnando a spostare l’attenzione dalle difficoltà alla ricerca di soluzioni concrete. Il percorso proseguirà poi con altri due appuntamenti sempre nella Biblioteca Braille.
Il 7 febbraio: “Buone pratiche quotidiane”. Focus su movimento adattato, rilassamento profondo e cura di sé. Il 28 febbraio: “Piano d’azione”. Definizione di obiettivi di benessere a breve e lungo termine.
“Fibro Lab nasce per rendere il paziente parte attiva del proprio percorso di benessere – spiegano la presidente di Le Ali Auser, Roberta Baldi, e la coach Maria Grazia De Cesaris – Vogliamo supportare le persone nel trasformare il proprio atteggiamento mentale di fronte alla sfida della fibromialgia”. Per partecipare è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 320 19 41 895 indicando Nome e Cognome




