
Noi siamo pace, testimonianza di speranza dall’Ucraina
Dialogo con la delegazione di Caritas Kyiv, per conoscere storie di reslilenza dal contesto di guerra. Appuntamento il 13 febbraio. Organizza Caritas Ancona e Osimo.
ll terzo incontro dell’ottava edizione di #NOISIAMOPACE ci invita ad ascoltare una testimonianza viva e diretta dall’Ucraina.
Attraverso il dialogo con una delegazione di Caritas Kyiv, entreremo in contatto con storie di resilienza, solidarietà e speranza che nascono in un contesto segnato dalla guerra e continuano a generare vita, cura e comunità.
Laura Stopponi dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana dialogherà con il Sacerdote dell’Arcieparchia di Kyiv della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina, p. Roman Syrotych, Direttore dell’Organizzazione Caritativa “Fondazione Caritativa Caritas-Kyiv”, con la Vicedirettrice dell’Organizzazione Caritativa “Fondazione Caritativa Caritas-Kyiv”, Alla Kochubei e con la Vicedirettrice dell’Organizzazione Caritativa “Fondazione Caritativa Caritas-Kyiv”, Iryna Boiko.
Un incontro per ascoltare, comprendere, lasciarsi interrogare. Perché la pace si costruisce anche dando voce a chi, ogni giorno, sceglie di prendersi cura degli altri.
L’appuntamento è a cura di Caritas Ancona e Osimo e si tiene venerdì 13 febbraio ore 18:00, Pontificio Seminario Marchigiano, Strada di Monte d’Ago, 87 Ancona





