
Aperitivo con la psicologa: AISM apre uno spazio di ascolto e condivisione
Il 26 febbraio, un incontro guidato dalla psicologa Sonia del Savio per confrontarsi senza giudizio su ansia, cambiamenti e quotidianità.
La sezione AISM di Macerata, associazione che si occupa di tutelare e sostenere le persone con sclerosi multipla e patologie correlate, organizza per il 26 febbraio 2026 “Aperitivo con la psicologa” in programma dalle 18.00 alle 20.00 presso Typico Ristorante (Via dell’Industria 81, Corridonia).
L’incontro sarà guidato dalla dottoressa Sonia del Savio, Responsabile del “Centro Esserci” di Tolentino, psicologa e psicoterapeuta. Collabora con AISM Sezione di Macerata da diversi anni, con attività dedicate alle persone con SM e loro familiari, svolgendo percorsi di supporto psicologico e attività di gruppo come “Allenalamente”. L’aperitivo è rivolto ai giovani under 40, ai loro accompagnatori e familiari. Si parlerà di vita quotidiana, relazioni, ansia, cambiamenti e tutto ciò che emerge in modo spontaneo.
Questa iniziativa gratuita, resa possibile grazie alla Fondazione CONAD ETS, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio d’ascolto libero e accogliente per confrontarsi, parlare di emozioni, chiarire dubbi e domande sulla convivenza con la sclerosi multipla e patologie correlate, che spesso non trovano spazio altrove. L’incontro inaugura un percorso di appuntamenti dedicati al dialogo e al confronto su diversi temi legati al mondo della sclerosi multipla e patologie correlate.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai numeri di sezione: 0733 232677; 3342402314





