A Monteprandone torna il corso estivo gratuito di tennis per bambini e ragazzi
Il progetto di ASD Tennis Acli, US Acli, Fondazione Carisap e Comune, giunto alla quarta edizione, offrirà lezioni bisettimanali dal 9 giugno al 20 agosto presso l’impianto del parco “Il boschetto”
Lo sport come strumento di crescita, socializzazione e inclusione, alla portata di tutti e senza barriere economiche. Per il quarto anno consecutivo, l’A.S.D. Tennis Acli Ascoli, l’U.S. Acli provinciale APS, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e il Comune di Monteprandone uniscono le forze per riproporre il atteso corso estivo gratuito di tennis dedicato ai più giovani.
L’iniziativa è interamente riservata agli allievi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. L’obiettivo è offrire un’importante occasione di movimento e divertimento all’aria aperta durante i mesi di vacanza, promuovendo uno stile di vita attivo e sani valori di aggregazione. Il corso si svilupperà nell’arco di oltre due mesi: prenderà il via martedì 9 giugno e si concluderà il 20 agosto, con una sola pausa prevista per le giornate dell’11 e 13 agosto in concomitanza con la settimana di Ferragosto. Gli appuntamenti si terranno due volte a settimana con una formula pensata per andare incontro alle esigenze delle famiglie: ogni martedì dalle ore 16:00 alle 18:00 e ogni giovedì dalle ore 9:30 alle 11:30
Le attività avranno luogo presso l’impianto sportivo attiguo al parco Pubblico “Il boschetto”, situato in via Leopardi a Monteprandone. Per garantire la migliore organizzazione didattica e la massima sicurezza sul campo, gli orari specifici e i periodi del corso saranno gestiti e rimodulati dallo staff tecnico in base al numero complessivo delle adesioni e all’età degli allievi partecipanti. La partecipazione a tutte le lezioni del corso è completamente gratuita. Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità organizzative e per effettuare l’iscrizione, è possibile contattare direttamente il numero di telefono 328 8944080




