Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto
corsa solidale per Admo Macerata
Persone in procinto di iniziare la corsa per Admo

ADMO: solidarietà, musica, sport e divertimento con “CorriAdmo”

1 Ottobre 2025
Autore: Ilaria Traditi
Città: PIEDIRIPA (Mc)

Domenica 19 ottobre una giornata all’insegna della solidarietà e dello sport per sostenere l’ADMO, le associazioni e le scuole del territorio.

Una giornata che unisce sport, divertimento e solidarietà si terrà domenica 19 ottobre a Piediripa di Macerata. L’evento, a sostegno di Admo Macerata, delle Onlus locali e delle scuole, si dividerà in due momenti principali: una camminata benefica al mattino e una grande festa dello sport nel pomeriggio. 

Alle ore 9:30 prenderà il via la “Val di Chienti CHARITY RUN”, una camminata non competitiva aperta a tutti. I partecipanti potranno scegliere tra tre diversi percorsi di 2,6, 4,3 e 8 km. Il punto di ritrovo e partenza è fissato presso il Centro Commerciale Val di Chienti. 

La quota di partecipazione è di 5€, mentre i bambini sotto i 6 anni potranno partecipare gratuitamente. I primi 1.000 iscritti riceveranno un pacco gara con una t-shirt e un altro prodotto. Tutti i partecipanti e tutte le scuole riceveranno un premio di partecipazione. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ad Admo Macerata e alle associazioni e scuole che sostengono l’iniziativa. 

Sarà possibile iscriversi e acquistare il pettorale:

  • Tutti i giorni presso il Box Informazioni del centro commerciale. 
  • Nei weekend di settembre e ottobre presso lo stand delle associazioni nella galleria del centro. 
  • Domenica 19 ottobre, prima della partenza, dalle 7:30 alle 8:30. 

Le scuole e le associazioni che collaborano alla vendita dei pettorali potranno trattenere il 50% della quota (2,50€) per le proprie attività di autofinanziamento, devolvendo il restante 50% ad Admo Macerata. 

A partire dalle ore 14:00, l’area esterna del centro commerciale si animerà con una grande festa dello sport organizzata da ADMO Macerata. I visitatori potranno partecipare a numerose attività, provare diverse discipline sportive e assistere alle esibizioni e coreografie delle società sportive e palestre del territorio. 

L’evento sarà arricchito dalla musica e dall’animazione degli speaker di Multiradio e dalla presenza del simpatico Vip Clown. Durante l’intera giornata, sarà inoltre allestito un punto informativo dove sarà possibile iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo, grazie alla presenza del personale del Centro Trasfusionale di Macerata. 

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy