
Avulss Recanati incontra i cittadini, presentazione delle attività e del calendario formativo per volontari
L’Associazione di Volontariato Socio-Sanitario organizza 18 ottobre l’appuntamento “Essere Felici è Aiutare gli Altri ad Esserlo”, aperto a chi vuole conoscere o partecipare alle sue azioni.
Una iniziativa per spiegare le proprie attività e presentare il percorso formativo per chi vuole partecipare. L’AVULSS – Associazione di Volontariato Socio-Sanitario di Recanati incontra i cittadini sabato 18 ottobre alle ore 17:00, al Salone del Popolo, corso Persiani a Recanati, nell’appuntamento aperto “Essere Felici è Aiutare gli Altri ad Esserlo”. L’associazione è impegnata in diverse attività di volontariato come il trasporto e taxi sanitario per visite e terapie, l’assistenza nelle strutture IRCER-RSA per offrire compagnia e sollievo agli ospiti, l’assistenza domiciliare per le persone che non possono uscire di casa e la clown therapy, che porta un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Dopo il saluto introduttivo e la presentazione delle attività associative da parte del presidente dell’AVULSS di Recanati, Marcello Sadori, partecipa, da confermare ancora, il Sindaco Emanuele Pepa o gli assessori Paola Pergolesi per i Servizi sociali e Ettore Pelati per Attività culturali. Segue l’intervento del presidente dell’IRCER, Riccardo Ficara Pigini, di Fabrizio Principi dell’associazione Omphalos, e del frate cappuccino Fra Casimir.
Sarà presentato anche il percorso formativo che Avulss Recanati ha in programma, con gli incontri tematici che si terranno alle ore 21:00 nella sede AVULSS, secondo questo calendario: 23 ottobre il corso per autisti a cura di Marcello Sadori e Giuseppe Canu, il 27 ottobre corso per servizio IRCER con docente Orazio Coppe, il 30 ottobre corso per il Gruppo Clown tenuto dai volontari VIP BlaBla di Porto Sant’Elpidio, il 3 novembre corso per i Servizi domiciliari (con focus su Alzheimer e Autismo) con docente Mauro Coppa, il 6 novembre corso di primo soccorso a cura dell’Associazione Provinciale C.I.V.E.S. odv. Il percorso si concluderà domenica 16 novembre alle ore 10:30 con una giornata residenziale presso il Convento dei Cappuccini di Recanati. Per Informazioni, telefono 393 0800943 – 071 7573675; avulssonlusrecanati@gmail.com