Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto
icona Bandi e concorsi

Bandi e concorsi

CSV Marche monitora e seleziona, a livello locale o regionale, bandi, avvisi di finanziamento, concorsi e premi, che siano di particolare interesse per gli Ets marchigiani, e li pubblica sul proprio sito.
Per tutti gli altri bandi e avvisi disponibili a livello europeo e nazionale, è consultabile qui anche la sezione Infobandi di CSVnet – associazione nazionale dei CSV.

 

Bando Crowfunding 2026 – Fondazione Cassa R Pesaro

Scadenza: 15/02/2026

Avviso per la presentazione di progetti contro lo sfruttamento lavorativo e il caporalato – Min. del Lavoro

Scadenza: 03/03/2026

Progetto “Clima2024” – Bando a sportello per proposte di micro-forestazione urbana – comune di Ancona

Scadenza: 01/02/2026

Premio Volontari@work 2026 – Fondazione Terzjus ETS

Scadenza: 06/03/2026

Avviso per l’individuazione di Enti, Associazioni ed Enti del Terzo Settore disponibili ad accogliere studenti destinatari di sanzioni – U.S.R.

Scadenza: 18/12/2025

Bando per il sostegno alle attività e ai progetti di spettacolo dal vivo

Scadenza: 09/12/2025

Manifestazione di interesse per la concessione di spazi/immobili pubblici a giovani under 35 per la realizzazione di progetti di innovazione sociale

Scadenza: 01/12/2025

RiGenerazioni – Presidenza Consiglio dei Ministri

Scadenza: 09/01/2026

Avviso pubblico per progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale – Regione Marche

Scadenza: 15/11/2025

RSS Infobandi CSVnet

  • 1 voto, 200.000 aiuti concreti – edizione speciale 13 Gennaio 2026
    UniCredit anche quest'anno intende sostenere attivamente le Organizzazioni del Terzo Settore impegnate in progetti con finalità sociale, mettendo a disposizione quattrocento mila euro - importo raddoppiato in occasione dei 20 anni del Fondo Carta Etica - che verranno ripartiti tra le Organizzazioni aderenti al servizio ilMioDono.it che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze e […]
  • Fondo UNRRA – Bando per la prevenzione di bullismo e cyberbullismo 13 Gennaio 2026
    Stanziati 500 mila euro a valere sul Fondo UNRRA per il finanziamento di progetti socio-assistenziali, presentati da enti pubblici e privati, finalizzati alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e al contrasto dell’uso improprio dei social media e delle nuove forme di prevaricazione online.
  • Contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali – anno 2025 13 Gennaio 2026
    Pubblicate le linee guida che le organizzazioni richiedenti dovranno seguire ai fini della presentazione della domanda di concessione di contributo per gli acquisti effettuati nell’anno 2025 di ambulanze e autoveicoli per attività sanitarie e relativi allestimenti, beni strumentali, beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.
  • Richieste di contributo alla DWF Foundation – 1^ scadenza 2026 10 Gennaio 2026
    Il programma di finanziamento della Fondazione sostiene sostiene enti di beneficenza che svolgono attività in uno o più dei seguenti ambiti: Educazione, Lavoro, Senzatetto, Salute e benessere, Ambiente e sostenibilità.
  • Contributi annuali della Banca d’Italia – 1^ scadenza 2026 8 Gennaio 2026
    La Banca d’Italia assegna ogni anno contributi finanziari a sostegno di attività in ambito culturale, ricerca scientifica, formazione giovanile e scolastica, beneficenza, sostegno a minori, anziani, malati, disabili, persone colpite da forme di esclusione e disagio sociale.
  • Bando per la comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale 8 Gennaio 2026
    Avviso rivolto a enti pubblici e organizzazioni non profit per sostenere attività di comunicazione strategica e branding a supporto di progetti di valorizzazione culturale, territoriale e della tradizione italiana.
  • Eventi sportivi senza scopo di lucro 2 Gennaio 2026
    Questa azione fornisce sostegno finanziario per l'organizzazione di eventi sportivi senza scopo di lucro a livello europeo e mira a sostenere nello sport: il volontariato, l'inclusione sociale, la parità di genere, l'attività fisica a vantaggio della salute.
  • KA 2 – Sviluppo delle capacità nel settore dello sport 2 Gennaio 2026
    I progetti di sviluppo delle capacità sono progetti di cooperazione internazionale basati su partenariati multilaterali tra organizzazioni attive nel campo dello sport nei paesi aderenti al programma e nei paesi terzi non associati al programma Tali progetti mirano a sostenere le attività e le politiche sportive nei paesi terzi non associati al programma in quanto […]
  • KA 3 – European Youth Together 28 Dicembre 2025
    I progetti European Youth Together mirano a creare reti che promuovano partenariati da gestire in stretta collaborazione con i giovani di tutta l’Europa (Stati membri dell'UE e paesi terzi associati al Programma). Le reti dovrebbero organizzare scambi, promuovere corsi di formazione (ad esempio per animatori giovanili) e consentire ai giovani stessi di creare progetti comuni, […]
  • KA 2 – Sviluppo delle capacità nel settore della gioventù 28 Dicembre 2025
    L’azione mira a sostenere la cooperazione internazionale nel campo della gioventù e dell'apprendimento non formale, ritenuti motori dello sviluppo socio-economico sostenibile e del benessere tra le organizzazioni giovanili e i giovani.
Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy