Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto
Una tavola con dei regali
Foto di Mel Poole su Unsplash

Cena di condivisione Natale 2025, per gli ospiti e per i volontari

11 Dicembre 2025
Autore: Marco Benedettelli
Città: PESARO

Anche quest’anno torna la Cena di Natale per chi desidera il Natale in compagnia e un caldo abbraccio. Gli organizzatori lanciano un appello per cercare volontari. L’appuntamento è alla Palestra della Parrocchia dei Cappuccini.

Anche quest’anno viene organizzata la tradizionale Cena di Natale dedicata a chi desidera trascorrere questa giornata in compagnia, in un ambiente accogliente e familiare. L’iniziativa, organizzata da La città della gioia, Sub Tridente, Banco Alimentare, Caritas di Pesaro, Comune di Pesaro nasce con l’obiettivo di offrire un momento di festa, calore umano e condivisione a tutte le persone che, la sera del 25 dicembre, potrebbero trovarsi sole o in difficoltà.

Cercarsi volontari

Per realizzare questo gesto di solidarietà, gli organizzatori lanciano un appello ai volontari: c’è bisogno di persone disponibili a servire ai tavoli e di doni da destinare agli ospiti. Vengono suggeriti piccoli regali utili e simbolici, come un paio di guanti, un cappello, una sciarpa, oppure alimenti tipici delle feste come panettoni, pandori o cioccolata.

I doni possono essere consegnati nei giorni precedenti presso Casa Mariolina (Via dell’Acquedotto 23, dalle 18:30) oppure venerdì 12 dicembre a Casa Giovani (Via Italo Bonini 127, dalle 19:00).

Gli organizzatori sottolineano che il contributo più importante sarà la presenza: condividere un pasto, scambiare due parole, creare un’atmosfera familiare per chi ne ha più bisogno. Essere, insomma, una grande famiglia per una sera.

La Cena di Natale si terrà il 25 dicembre alle ore 19:00, presso la Palestra dei Cappuccini in Via C.G. Massaia, a Pesaro.

Per partecipare come volontari è necessario iscriversi compilando il modulo online disponibile su linktr.ee/pgpesaro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elia al 331 7784953.

L’iniziativa è promossa dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Per gli ospiti

Per chi vuole trascorrere il Natale in compagnia
Per chi ha bisogno di un caldo abbraccio
Per chi crede a un dio che si fa piccolo
Una Cena di Natale per Chi Cerca Calore, Compagnia e Speranza

La Cena di Natale organizzata dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazionale con La città della gioia, Sub Tridente, Banco Alimentare, Comune di Pesaro torna anche quest’anno per offrire un momento di serenità, accoglienza e condivisione a chi vive situazioni di fragilità o solitudine.

L’iniziativa è pensata per chi desidera trascorrere il giorno di Natale in compagnia, per chi ha bisogno di un gesto di calore umano e per chi crede nella forza semplice e rivoluzionaria di un Dio che si fa piccolo.

L’appuntamento è fissato per giovedì 25 dicembre alle ore 19:00 presso la Palestra della Parrocchia dei Cappuccini, in Via C.G. Massaia, a Pesaro. Sarà un’occasione per sedersi intorno a una tavola imbandita, condividere un pasto festoso e riscoprire la bellezza dello stare insieme.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 18 dicembre presso il Centro di Ascolto Caritas. Questo permette agli organizzatori di preparare al meglio l’accoglienza e garantire a tutti un momento sereno e ben curato.

L’iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza e solidarietà, un abbraccio simbolico a chi vive il Natale con più fatica, ricordando che nessuno dovrebbe sentirsi solo, soprattutto in un giorno così speciale.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy