Salta al contenuto
Salta al contenuto
Salta al contenuto
Persone in posa per foto di gruppo
La Croce Gialla di Montegranaro

Croce Gialla Montegranaro, ecco il nuovo direttivo

14 Maggio 2025
Autore: Marco Benedettelli
Città: MONTEGRANARO (Fm)

Resterà in carica nel triennio 2025 -2028. “Oltre la continuità dei servizi, nuove sfide per il futuro”

Rinnovate le cariche sociali della Croce Gialla Montegranaro Anpas dopo l’assemblea dei soci della Pubblica assistenza veregrense che ha visto una significativa partecipazione. A seguito delle votazioni, il consiglio direttivo si è riunito in per definire le figure istituzionali che guideranno l’associazione nel triennio 2025/2028.
Questa la composizione della nuova squadra. Presidente Andre Doria, vice presidente e responsabile dipendenti Loredana Pierini, economo Cristiano Salvatelli, segretario Giuseppe Pichilli, responsabile servizi e Scu Paola Colletti, responsabile formazione militi Sara Giacobbi, responsabile propaganda Emanuele Santarelli, responsabile automezzi Andrea Marchini, responsabile Protezione civile Graziano Salvatelli, responsabile feste Marco Damen. Responsabile farmacia e materiale sanitario Marco Perticarini. Responsabile turni, Giovanni Di Battista, Vice economo vice segretario Luigi Davide Basso, responsabile militi tesseramento e Dpi personale e militi Letizia Liberati, responsabile manutenzione sede Antonio Pacetti. L’assemblea ha inoltre eletto il nuovo consiglio dei revisori dei conti, composto da presidente Laura Iommi, consigliere  Stefano Basso, revisore legale Dalmazio Greci. Infine, è stato nominato il nuovo consiglio dei probiviri: presidente Guido Eugeni, consiglieri Giovanni Apolloni e Emanuele Capretta.

 “La nutrita partecipazione dei soci e la definizione delle nuove cariche rappresentano un momento importante per la vita della Croce Gialla Montegranaro, confermando l’impegno e la dedizione dei suoi membri al servizio della comunità. – spiega l’associazione – Il nuovo consiglio direttivo si appresta ad affrontare le sfide del prossimo triennio con rinnovato entusiasmo e spirito di collaborazione. Per un futuro sostenibile e autonomo per la Croce Gialla, che continua il suo percorso di crescita e impegno verso la comunità, guardando con determinazione a nuovi traguardi che rafforzano la nostra operatività e il nostro impatto ambientale.” Tra i prossimi obiettivi concreti, spiega Croce Gialla Montegranaro, spicca la realizzazione di una tettoia coperta con pannelli solari. Questa infrastruttura strategica non solo permetterà di produrre energia pulita e rinnovabile, contribuendo attivamente alla transizione ecologica, ma offrirà anche un riparo sicuro ed efficiente ai mezzi di servizio, attualmente esposti alle intemperie. Un investimento a duplice beneficio, che unisce la sostenibilità ambientale alla praticità operativa. Guardando al futuro con ambizione, un obiettivo di più ampio respiro è l’acquisizione della personalità giuridica. “Questo importante passo ci consentirebbe di operare con maggiore autonomia e di ampliare le nostre opportunità di collaborazione e finanziamento, consolidando ulteriormente la nostra presenza e la nostra capacità di servizio sul territorio aggiunge la associazione, che spieca come, parallelamente a questi progetti futuri, “desideriamo sottolineare con forza la continuità e l’importanza dei nostri servizi quotidiani. Spesso dati per scontati, essi rappresentano il cuore pulsante della nostra associazione e l’impegno costante dei nostri volontari. Garantire la loro efficacia e la loro accessibilità è una priorità che non verrà mai meno. Siamo convinti che, con il sostegno della comunità e la dedizione dei nostri militi, raggiungeremo importanti traguardi, continuando a essere un punto di riferimento prezioso per il territorio”.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy