
Digitalizzazione di base per Ets, corso on line gratuito su Microsoft 365 e Word
Progetto “E-3th Evoluzione digitale per il terzo settore” con partner CSV Marche ETS: in partenza il corso per rafforzare le competenze digitali di base su Microsoft 365 e Word. Iscrizioni entro il 18/09.
Fai volontariato, collabori o lavori in un ente non profit?
Hai bisogno di strumenti concreti e una formazione mirata per affrontare le sfide digitali e per gestire al meglio la tua attività?
Iscriviti al nuovo corso online gratuito, organizzato per rafforzare le competenze digitali di base di chi opera negli Ets, con un focus sulla piattaforma Microsoft 365 e Word.
Il corso fa parte del progetto “E-3th Evoluzione digitale per il terzo settore”, che vede tra i partner anche CSV Marche ETS, ed è selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale.
Cosa imparerai?
- Le basi dell’uso del PC e del sistema operativo Windows
- L’utilizzo di Word per creare, modificare e gestire documenti
- Come utilizzare la piattaforma Soluzione digitale per la condivisione di informazioni e materiali per il Terzo settore
- Strategie per affrontare al meglio il lavoro grazie a un modulo dedicato alle life e soft skills: intelligenza emotiva, gestione dello stress e resilienza
Durata complessiva: 36 ore di formazione online
- 24 ore di formazione digitale
- 12 ore su life/soft skills
Quando e dove?
Il corso si svolge interamente online, in 5 edizioni provinciali dal 22 settembre al 20 novembre 2025, in gruppi da massimo 10 persone. Il corso sarà tenuto da docenti di ENFAP Marche (Ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Marche).
Come iscriversi?
Compila il form online al seguente link:
http://bit.ly/46prbg2
Scadenza iscrizioni: 18 settembre 2025
Attenzione: i posti sono limitati! Farà fede l’ordine di iscrizione.
Per maggiori informazioni consulta il pdf in allegato