
Due borse di studio per il Master in Medicina Narrativa dell’Università Cattolica di Milano
Il bando di concorso è promosso dall’Odv Grande Anima di Montegiorgio (Fm) e rivolto a laureati/e e laureandi/e nelle discipline collegate al Master. Scadenza 20 agosto 2025.
L’associazione Grande Anima Odv promuove, con il patrocinio di SIMeN – Società Italiana di Medicina Narrativa, il bando per l’assegnazione di due borse di studio da 2.500,00 euro ciascuna, dedicate alla memoria della dottoressa Rosy Medri.
Le borse coprono interamente la tassa di iscrizione al Master di primo livello in “Etica e medicina narrativa, comunicazione e pratiche di assistenza e cura” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Chi può partecipare
Il bando è riservato a residenti nella Regione Marche in possesso (o in via di conseguimento) di una laurea triennale, specialistica o magistrale, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025. Il Master è aperto a laureati in Professioni sanitarie; Medicina; Farmacia; Scienze infermieristiche; Psicologia; Scienze pedagogiche; Sociologia; Scienze filosofiche.
Scadenza domande
Le domande vanno inviate entro le ore 13:00 del 20 agosto 2025, all’indirizzo email associazionegrandeanima@gmail.com. I candidati selezionati sosterranno un colloquio in presenza nella settimana 20–27 agosto a Montegiorgio (Fm).
Documenti richiesti, modalità di candidatura e “patto di reciprocità” sono riportati nel bando integrale in allegato.