
Gran Galà del volontariato: Ascoli Piceno celebra l’impegno per la comunità
Presentata a Palazzo Arengo la prima edizione del Gran Galà del Volontariato, in programma sabato 7 febbraio alle ore 20.30 al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, promossa dal Comune con il CSV e la collaborazione di Bts, per valorizzare il volontariato nella vita della comunità.
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 20.30, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà la prima edizione del Gran Galà del Volontariato, un evento speciale dedicato a tutte le persone che, ogni giorno, scelgono di mettersi al servizio degli altri e del territorio.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ascoli Piceno con il Centro Servizi per il Volontariato e con la collaborazione della Bottega del Terzo Settore, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo fondamentale del volontariato nella vita sociale e culturale della comunità.
L’evento è stato presentato nel corso di un incontro con la stampa a Palazzo Arengo, alla presenza dell’assessore comunale ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni, del presidente della Bottega del Terzo Settore, Marco Regnicoli, del direttore del CSV Marche Ets, Giacomo Ricciutelli, e dei presentatori della serata, Roberta Piergallini e Filippo Ferretti.
La serata si svilupperà come un momento di festa e condivisione, alternando premiazioni, performance artistiche ed emozioni, in un racconto corale dell’impegno, della solidarietà e della partecipazione civica. A condurre l’evento saranno Roberta Piergallini e Filippo Ferretti, che accompagneranno il pubblico lungo il programma della serata.
Sul palco si esibiranno realtà artistiche del territorio, grazie alla collaborazione dell’Associazione Orchestrale Picena, della Scuola di danza “Miniera delle Arti”, del Piccolo Coro NIR e dell’Ensemble Chitarristico Piceno. A rendere l’appuntamento ancora più speciale sarà la straordinaria partecipazione de Chigghie de Santa Chiara.
L’ingresso all’evento è gratuito





