
Halloween al Parco Cardeto con la Fattoria Urbana di Hort
Divertimento e creatività sabato 26 ottobre con il laboratorio di falegnameria e “Piccoli Brividi. La festa nasce nell’ambito di Progetto Sistema, che vede tra i partner Csv Marche
La Fattoria Urbana della Cooperativa Hort, nel suggestivo scenario del Parco del Cardeto di Ancona, apre le porte a grandi e piccoli per un pomeriggio di festa all’insegna della natura, della fantasia, dei laboratori e dei “piccoli brividi” di Halloween con i personaggi dei libri. L’appuntamento è domenica 26 ottobre, a partire dalle 14,30 e nasce nell’ambito di Sistema, progetto promosso dal Comune di Ancona con il sostegno di Fondazione Cariverona, assieme a Parco del Conero, Polo9, Csv Marche Ets, Casa delle Culture di Ancona , il Pungitopo, Scholanova di Varano e Sineglossa.
Durante la giornata sarà possibile visitare gli spazi della Fattoria urbana e del Centro di educazione ambientale, cresciuti negli ultimi anni con il sostegno di Progetto Sistema, e partecipare a due eventi speciali pensati per tutta la famiglia dalla cooperativa Hort. Il Laboratorio di falegnameria, un’occasione per mettersi alla prova con creazioni in legno di recupero, realizzando oggetti e piccole opere artigianali, aperto a tutte le età dai 6 anni in su, su tre turni, 14.30, 15.30, 16.30 (durata 1 ora). La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria su www.hort.it. L’attività si svolgerà al coperto anche in caso di maltempo.
La festa è anche con Halloween “Piccoli Brividi!”, quando il bosco della fattoria urbana si trasforma in un luogo misterioso dove i partecipanti dovranno intrappolare i più paurosi personaggi dei libri! Dolcetti, scherzetti e tanta animazione per un pomeriggio di puro divertimento.Turni ogni mezz’ora a partire dalle 14.30. Costo 8 euro a partecipante (bambini sotto i 90 cm gratis). Anche qui, prenotazione obbligatoria su www.hort.it.
L’evento si svolge all’aperto e verrà annullato in caso di maltempo.
Per informazioni e prenotazioni 377 9874992 (anche via WhatsApp)