
“Il Senso della Vita”, dopo la proiezione l’icnontro con i volontari di VIP Clown Vallesina
Saranno presenti i doppiatori del film che esplora il tema della Clownterapia. Evento realizzato con Vip Italia Odv.
Il Cinema Gabbiano di Senigallia si prepara ad ospitare una serata ad alto contenuto emotivo e sociale giovedì 21 novembre alle ore 21:15. Sarà proiettato il film “IL SENSO DELLA VITA – La guarigione inizia con il cuore”, diretto da Cat Hostick e distribuito da Underground Production Verona. L’opera, ambientata in Canada, esplora in modo toccante il tema della Clownterapia.
L’evento è realizzato in stretta collaborazione con VIP Italia OdV (Viviamo in Positivo), la Federazione nazionale che coordina l’importante rete di clown volontari, e in particolare con le sue associazioni locali operanti sul territorio: VIP Clown Vallesina e VIP Claun Ciofega Senigallia. I volontari di queste associazioni operano quotidianamente nelle strutture ospedaliere, nelle RSA e nelle scuole della zona.
La serata inizierà con un momento dedicato alla missione dei Clown sociali locali e nazionali e una breve introduzione al film. Prima dell’inizio della pellicola, i volontari presenteranno la loro attività e il loro impegno sul territorio. Il film, in questo senso, funge da potente catalizzatore, mettendo in luce come il potere della risata sia una vera e propria forma di cura e sostegno emotivo.
A coronamento della visione, il pubblico è invitato a partecipare a un dibattito e sessione Q&A. Questo è un momento di confronto cruciale che vedrà la preziosa partecipazione del cast dei doppiatori e dei volontari locali, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire l’impegno della Clownterapia e il suo impatto a livello locale e nazionale.





