
“Il Terzo settore nel tuo territorio”, l’incontro con Fondazione Cariloreto e CSV Marche
È in programma a Loreto martedì 2 dicembre, alle 17.30, presso il Salone P. Valentino Lanfranchi della Parrocchia S. Flaviano, su iniziativa dei due enti
Approfondire le trasformazioni introdotte dalla riforma del Terzo settore e le nuove opportunità per la partecipazione civica, la vita associativa e lo sviluppo dei servizi nelle comunità locali. È il focus dell’incontro pubblico “Il Terzo settore nel tuo territorio – Conoscersi e collaborare per una comunità attiva”, in programma a Loreto martedì 2 dicembre, alle 17.30, presso il Salone P. Valentino Lanfranchi della Parrocchia S. Flaviano, organizzato su iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto in collaborazione con il CSV Marche Ets (Centro servizi per il volontariato) e rivolto a volontari, operatori degli enti del Terzo settore e cittadini interessati. L’appuntamento offrirà anche l’occasione per conoscere da vicino il ruolo del CSV Marche Ets, impegnato ogni giorno ad affiancare associazioni ed enti non profit del territorio.
“La Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto conferma la propria vocazione di assistenza alle associazioni ed enti del terzo settore per una crescita partecipativa nei territori di riferimento” – dichiara il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto Paolo Niccoletti.
“Volentieri abbiamo accolto l’invito della Fondazione per questo evento. – aggiunge il presidente del CSV Marche Ets Paolo Gobbi – Il Terzo settore sta cambiando profondamente e iniziative come questa ci permettono di rafforzare il legame con il territorio e di ascoltare da vicino i bisogni degli enti e dei cittadini”.
Dopo l’introduzione del presidente Fondazione Cariloreto Niccoletti, interverranno il presidente del CSV Marche Ets Paolo Gobbi, per presentare la missione dell’ente e il suo ruolo sul territorio, e Laura Mosca, coordinatrice dell’équipe tecnico-gestionale del CSV, che spiegherà come la riforma del Terzo settore ha cambiato il mondo del non profit. Prima delle conclusioni, non mancherà spazio per domande, dibattito e confronto. A moderare i lavori sarà Luigi Biagetti consigliere CSV Marche Ets e socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.
Per il programma dettagliato degli interventi, consulta l’allegato.





