
Pratiche di pace, incontro con la palestinese Laila Alshekh e l’israeliana Elana Kaminka
Tre appuntamenti a Pesaro e provincia con due testimoni dell’associazione “Parents Circle . Families Forum”, organizzazione di famiglie palestinesi e israeliane che hanno perso familiari a causa del conflitto
Tre incontri, con la palestinese Laila Alshekh e l’israeliana Elana Kaminka, entrambe dell’associazione “Parents Circle . Families Forum”, dal 1998 organizzazione di famiglie palestinesi e israeliane che hanno perso familiari prossimi a causa del conflitto.
Elana e Layla hanno entrambe perso un figlio. Dal loro dolore hanno saputo trarre forza per non cadere nell’odio e nella tentazione di ottuse vendette, testimoniando con il loro esempio concreto una via possibile di convivenza e di pace.
Con l’ascolto della loro testimonianza vogliamo riaffermare la scelta politica del dialogo e non rassegnarci alla barbarie e all’enormità dei crimini in corso, che ci mostrificano tutte/i e ci imprigionano in un’inaccettabile economia di guerra.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutta la cittadinanza e si sviluppa in tre giornate e tre luoghi diversi proprio per avere maggiore visibilità e incontrare il maggior numero di persone.
Sabato 23 la mattina alle 10.30 presso il Salone “Antonia Pallerini” di palazzo Gradari di Pesaro in via Rossini.
Domenica 24 la sera alle 21.00 presso la Parrocchia “Regina della Pace”, San Michele al Fiume in Piazza Costanzo Micci 1
Lunedì 25 nel pomeriggio alle 17.30 presso la Sala Pedinotti in Via Arco d’Augusto a Fano
Laila ed Elana saranno presenti entrambe a Pesaro il 23, poi Elana ripartirà e Laila presenzierà da sola gli incontri di Fano e San Michele al Fiume.
L’iniziativa è organizzata da Time for peace and development Marche odv – ets, Cgil Spi Pesaro Urbino, Iscop Istituto di storia contemporanea di Pesaro e Urbino, Biblioteca archivio Vittorio Bobbato, Anpi Pesaro, Casa delle donne di Pesaro, Donne in cammino per la pace Pesaro, Donne in nero Fano, Fuoritempo, Caritas diocesana di Pesaro, Amnesty International Marche.
Altri aderenti sono specificati nelle locandine in allegato