I progetti del CSV in corso

I progetti del CSV in corso

Csv Marche partecipa a bandi presentando progetti come ente capofila o come soggetto partner di altri Csv o enti ed istituzioni italiane e/o estere, con l'obiettivo di ampliare risorse ed opportunità di mobilità e scambio per il terzo settore marchigiano.

Scopri di più


In questa prospettiva il Csv, che è anche socio del Cev (Centro Europeo del Volontariato), offre supporto per la ricerca di partner e l'accompagnamento nella fase di creazione di reti transnazionali, attivando i contatti con altri Centri di Supporto al volontariato nei diversi paesi europei.

Di seguito i progetti attualmente attivi che vedono CSV marche coinvolto

 

CI STO? AFFARE FATICA! - FACCIAMO IL BENE COMUNE ed. 2022/23/24

Progetto coordinato dal CSV Marche Ets e finanziato dalla Regione Marche per il triennio 2022/23/24, con l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, accompagnati da comunità adulta e realtà del Terzo settore.

DYVO - Digital technologies for validating young volunteers competences

Un progetto finanziato dal programma Erasmus+, con capofila il CSV Marche, per certificare formalmente le competenze acquisite dai giovani nel volontariato, in una forma riconoscibile dai sistemi di validazione europei

Azione di rete per l'invecchiamento attivo e la solidarietà generazionale

Una partnership tra sei Ats delle province di Ascoli, Fermo e Macerata, con capofila l'Ats 22 - Ascoli Piceno, e il CSV Marche, per promuovere longevità attiva e scambio intergenerazionale, in particolare nelle zone del sisma 2016. Progetto sostenuto dalla Presidenza Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della famiglia

YO-your opportunity

Promosso da impresa sociale Polo9 è un progetto di orientamento, formazione, inserimento lavorativo e volontariato per i giovani. Finanziato dalla Fondazione Cariverona, vede tra i partner anche il CSV Marche.