
Sport e solidarietà nel segno del dono. Torna il Torneo dei cinque Comuni
Organizzato da Avis e Protezione Civile di Belforte del Chienti, Caldarola, Cessapalombo, Fiastrone e Serrapetrona, coinvolge residenti e associazioni del territorio. Quattro giorni di sport, gare e informazioni su volontariato e donazioni. La manifestazione ha il sostegno di Csv Marche nell’ambito del progetto C’entro Insieme per le terre del Sisma.
BELFORTE DEL CHIENTI (Mc) – Torna il torneo del dono dei Cinque Comuni, con le sue serate di solidarietà, sport e socialità. L’iniziativa è in programma a Belforte del Chienti dal 31 agosto al 3 settembre.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata da Avis Caldarola Cinque Comuni e Protezione Civile di Belforte del Chienti, Caldarola, Cessapalombo, Fiastrone e Serrapetrona e vede la collaborazione del CSV Marche Ets nell’ambito del progetto “C’entro. Insieme per le terre del sisma”, che ha l’obiettivo di favorire la crescita del terzo settore nelle aree colpite dal terremoto del 2016, agevolare la nascita di nuove realtà associative e favorire l’iniziativa e l’aggregazione giovanile.
La scadenza iscrizioni è il 29 agosto. Per i numeri di riferimento, consultare la locandina qui di seguito:
Tra le novità di quest’anno, c’è anche il torneo per gli under 16, nati tra il 2009 e il 2011.
L’inaugurazione è il 31 agosto, con l’apertura alle 18, e aperitivo e dj set “Beat for life”. A seguire, le partite che si svolgono anche nei giorni successivi, sempre tra le 20 e le 21.30 del 1, 2 e 3 settembre.
Il torneo è rivolto ai residenti dei cinque comuni, e le associazioni che operano nel territorio, le squadre devono essere composte massimo da 10 persone, con 3 uomini in campo massimo.
Durante la manifestazione, sarà possibile avere informazioni su volontariato per la donazione del sangue e nella Protezione civile.