
Teatro in piazza con Avis Monsano
L’Avis presenta l’associazione culturale Il Sipario nella commedia “Cocco de mamma” in vernacolo jesino. Un’occasione di svago per promuovere anche la donazione di sangue. Ingresso gratuito.
Sabato 26 luglio 2025, alle ore 21.15, nella splendida arena di piazza Caduti di Monsano l’associazione culturale “Il Sipario” di Jesi presenterà, in vernacolo jesino, “COCCO DE MAMMA “, la nota opera teatrale di Emanuela Corsetti con la regia di Claudio Corinaldesi.
A proporla, ad ingresso gratuito, è l’Avis Comunale di Monsano, con il patrocinio del Comune.
In questo modo la locale associazione di volontari donatori di sangue continua a rimanere in stretto contatto con la comunità che ha già incontrato in varie occasioni, direttamente ed in collaborazione con le altre associazioni di volontariato.
Si prospetta una serata da trascorrere insieme in allegria e coinvolgimento sociale, tra battute nel linguaggio di una volta, situazioni paradossali di altri tempi e richiami alla solidarietà da parte dell’Avis, sempre impegnata in iniziative promozionali per cercare nuovi donatori.
L’Avis Monsano ricorda che si può donare dai 18 ai 65 anni, iscrivendosi attraverso la sede AVIS di via Trento e Trieste, a Monsano, o con altre sedi AVIS o Centri Trasfusionali.