
Terzo settore protagonista con la prima edizione del Fano Social Forum
Sabato 10 e domenica 11 maggio alla Rocca Malatestiana di Fano, la prima edizione del Fano Social Forum promosso dalla Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano. Presente anche il CSV con un laboratorio.
La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano promuove la prima edizione del Fano social Forum, evento dedicato al Terzo Settore locale, con due giorni di incontri, confronti e valorizzazione del mondo della cooperazione, dell’associazionismo e del volontariato.
Il Forum si terrà il 10 e 11 maggio nella prestigiosa cornice della Rocca Malatestiana di Fano. Un’occasione unica per celebrare e dare visibilità al vivace mondo della cooperazione, dell’associazionismo, del volontariato e del #TerzoSettoreFano e dei comuni limitrofi.
Il “Fano Social Forum” si articolerà in un ricco programma di incontri, confronti, tavoli tematici e convegni, con la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali a livello locale e nazionale.
Ma l’evento sarà soprattutto una preziosa vetrina per le numerose realtà locali che quotidianamente operano nel sociale. A partire dalle oltre 50 organizzazioni che già compongono la rete di soci e amici della Fondazione, l’invito a partecipare è esteso a tutte le associazioni e gli enti del Terzo Settore del territorio, offrendo loro l’opportunità di presentarsi, raccontare le proprie attività e creare nuove sinergie.
Tra le collaborazioni, anche quella del CSV Marche Ets, che sabato 10 maggio alle ore 18, curerà un Laboratorio di formazione partecipata per il territorio (presso il palco della sala superiore interna).
Per maggiori informazioni, vai al sito della Fondazione di comunità Fano Flaminia Cesano