25 anni a servizio del volontariato, CSV Marche in festa: convegno e spettacolo con un super ospite

Città: ANCONA - Venerdì, 17 Novembre 2023 Scritto da

Il 9 dicembre al Teatro delle Muse di Ancona, il CSV Marche Ets invita volontari, istituzioni e comunità locale a festeggiare insieme il suo anniversario di attività: nel pomeriggio convegno sullo stato dell’arte e prospettive dopo la Riforma del Terzo settore, in serata lo spettacolo teatrale “Homo modernus” di e con Leonardo Manera

ANCONA – Tanti auguri CSV Marche!
Il Centro Servizi Volontariato nelle Marche Ets compie il suo primo quarto di secolo… un traguardo importante da vivere insieme, mondo dell’associazionismo e cittadinanza, con un pomeriggio denso di contenuti e riflessioni, e una serata di teatro e sorrisi.
La data è il 9 dicembre, luogo il Teatro delle Muse di Ancona.  S’inizia alle 15,30, col convegno “Oggi e domani, il volontariato cuore delle Marche”, al Ridotto. La sera si continua nella platea e sul palcoscenico del teatro principale, con lo spettacolo “Homo modernus” di e con Leonardo Manera.

Nel 25esimo del CSV regionale, la conferenza pomeridiana affronterà presente e prospettive del volontariato, dopo la Riforma di settore avviata qualche anno fa. Dopo i saluti istituzionali sarà presentata la nuova ricerca “Uno sguardo sul Terzo settore marchigiano – anno 2023”, promossa dal CSV e realizzata dall’Università di Urbino; seguiranno interventi, tavola rotonda e dibattito sulle trasformazioni e le sfide del volontariato marchigiano e le domande dal pubblico.  

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi, compilando questo form on line, entro il 4/12/2023.

Alle 21,00 sarà quindi il momento della comicità, con Leonardo Manera, cabarettista, attore e autore, che ha cavalcato trasmissioni Tv di grande successo, da Zelig a Colorado, e che porterà in scena il suo monologo ironico “Homo modernus”, uno spettacolo che unisce il sorriso alla concreta considerazione del nostro modo di vivere, con la divertita e talvolta profonda analisi di tutti i cambiamenti che quotidianamente ci troviamo ad affrontare.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito (fino a esaurimento posti platea) con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it, a partire dal 21 novembre.
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-homo-modernus-di-e-con-leonardo-manera-761057472387

Maggiori dettagli nel programma in allegato, disponibile nella sezione download



25 CSV A3 light



Ultima modifica il Venerdì, 24 Novembre 2023 19:25