vista dei monti Sibillini da est vista dei monti Sibillini da est foto di Ilenia Pierantoni

Formazione itinerante a cura di Unicam nel progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma". RINVIATO IL SEMINARIO DI S. SEVERINO MARCHE

Città: S. GINESIO (Mc) - Mercoledì, 24 Maggio 2023 Scritto da

RINVIATO ALLA DATA DEL 1 GIUGNO, il seminario (inizialmente previsto il 24 maggio) a SAN SEVERINO MARCHE nel percorso di formazione avanzata, curato da Unicam e rivolto a volontari e operatori del Terzo settore, per l’innovazione di servizi, processi e modelli organizzativi: cinque seminari itineranti sulle aree interne. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

SAN GINESIO (Mc) – (news aggiornata al 24/05) La formazione diventa itinerante e fa tappa sui territori delle aree interne, nell’ambito del progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche ETS (Centro servizi per il volontariato).  Al via, dal 17 maggio da San Ginesio, il terzo ciclo del percorso di formazione avanzata curato da Unicam “Terzo settore, cultura e territori”, che è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, e con la collaborazione degli enti locali che ospitano le diverse conferenze.

Il programma comunicato in precedenza sta subendo delle modifiche. Qui di seguito il calendario modificato: 

1) Innovazione, cultura e territorio
docente: Francesco Casale
quando: 17 maggio 2023 ore 15-19
dove: Auditorium Sant’Agostino, via Matteotti 18, San Ginesio

2) Progettazione e marketing territoriale
docente: Alberto Monachesi
quando: 1 giugno 2023 ore 15-19
dove: Cinema teatro Italia, via Roma 24, San Severino Marche

3) Il non turismo dei Sibillini
docente: Tommaso Sorichetti, Sineglossa
quando: 7 giugno 2023 ore 15-19
dove: sede Fondazione del vallato, via Merloni 17/B, Matelica

4) Management della cultura ed economia della condivisione
docente: Davide Pellegrini
quando: 14 giugno 2023 ore 15-19
dove: sala consiliare, via Conti di Statte, Camerino

5) Terzo settore, economia circolare e sostenibilità
docente: Francesco Casale
quando: 22 giugno 2023 ore 15-19
dove: Sala Pilati, Biblioteca Multimediale “R.Sassi” , Largo S. Francesco 1/B, Fabriano

Seminari gratuiti rivolti a volontari e operatori del Terzo settore, che approfondiscono temi differenti: dall'innovazione dei processi alla progettazione e marketing territoriale, dall'economia circolare e la sostenibilità al "nonturismo" dei Sibillini, per concludere sul management della cultura e l'economia della condivisione.

Referente scientifico del percorso è il prof. Francesco Casale della Scuola di Giurisprudenza Unicam.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario pre-iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Potranno essere rilasciati CFU agli studenti iscritti all'Università di Camerino.

L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio progetto "C'entro. Insieme per le terre del sisma” promosso dal CSV Marche per favorire la crescita del tessuto associativo nelle aree colpite dal sisma 2016, agevolare la nascita di nuove realtà e incoraggiare l’iniziativa e l’aggregazione giovanile, orientare e formare alla pratica dell’amministrazione condivisa. 

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Maggio 2023 13:41