La Commissione regionale sanità esamina il rapporto sulla violenza di genere Foto di Luca da Pixabay

La Commissione regionale sanità esamina il rapporto sulla violenza di genere

Città: ANCONA - Mercoledì, 23 Novembre 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Il Report, che approderà in Aula assembleare martedì 29 novembre, contiene i dati sul fenomeno relativamente all’anno 2021. Parere favorevole all’unanimità su due schemi di delibera di Giunta in materia di disabilità.

ANCONA - Il Rapporto annuale sulla violenza di genere è stato al centro dei lavori della Commissione Sanità. Il Report, la cui redazione è prevista dalla legge regionale 32/2008 “Interventi contro la violenza sulle donne”, verrà illustrato nel corso della seduta aperta del Consiglio regionale prevista per martedì 29 novembre. I dati sul fenomeno aggiornati all’anno 2021 sono stati approfonditi in audizione con la dirigente della Regione del settore Contrasto al disagio, Claudia Paci, e con la responsabile del procedimento Beatrice Saltari, entrambe collegate in videoconferenza. La Commissione ha anche definito i relatori in Aula sul Rapporto che saranno il Presidente della Commissione, Nicola Baiocchi (FdI), per la maggioranza, e la Vicepresidente Simona Lupini (Misto), per la minoranza.

Nel corso della seduta la Commissione ha anche espresso parere favorevole all’unanimità su due schemi di delibera di Giunta in materia di disabilità, il primo relativo ai criteri di riparto del fondo nazionale per il sostegno al caregiver familiare e il secondo concernente le persone con disabilità grave prive di sostegno familiare.

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale delle Marche

Ultima modifica il Venerdì, 25 Novembre 2022 23:31