CSV Marche Ets: aperta una call per operatore/operatrice del nuovo sportello CER (Comunità energetiche rinnovabili)

Città: ANCONA - Venerdì, 22 Marzo 2024 Scritto da

Il Centro servizi per il volontariato Marche ha aperto una call per operatore/operatrice del nuovo "sportello CER (Comunità energetiche rinnovabili)". Invio delle candidature entro il 12/04/2024.

ANCONA - CSV Marche Ets, che opera come agente di sviluppo del volontariato sul territorio regionale nel quadro normativo del Codice del Terzo settore (D. Lgs. 117/2017 art. 61-66), ha aperto una call per la nuova posizione di operatore/operatrice dello “sportello CER (Comunità energetiche rinnovabili)”, previsto dall’ente nel suo programma d’attività 2024, come iniziativa finalizzata a promuovere le comunità energetiche rinnovabili (CER) e il ruolo del Terzo settore in relazione ad esse.
In particolare, lo sportello avrà il compito di informare ed eventualmente accompagnare gli Ets interessati alla realizzazione di una Comunità energetica rinnovabile, fornendo indicazioni e supporto tecnico-normativo per la costituzione delle stesse.

L'ente cerca una persona che sia diplomata, con diploma di istruzione superiore ad indirizzo tecnico, o laureanda ad indirizzo tecnico o laureata, preferibilmente ad indirizzo tecnico; in possesso di una buona conoscenza della normativa per la realizzazione di impianti FER (alimentati da Fonti di Energie Rinnovabili), con capacità di lavorare in team con altre persone, e di relazionarsi con le associazioni del territorio.

La posizione lavorativa si sostanzia in una collaborazione fino al 31/12/2024, con possibilità di rinnovo.

Per gli ulteriori dettagli sulla call, scaricare il documento completo nella sezione download allegati.

Le persone interessate devono inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione, entro il 12 aprile 2024 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Marzo 2024 12:22