E' on line GioVo - Storie di GIOvani e VOlontariato !

Città: ANCONA - Martedì, 05 Luglio 2022 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Come annunciato, ecco il nostro nuovo spazio web che vuole raccontare l’impegno degli under 35 nel volontariato. Raggiungibile dalla homepage del sito di CSV Marche Ets, con articoli, foto e testimonianze di giovani donne e uomini attive/i nei più svariati ambiti dell'azione volontaria, con percorsi e motivazioni ogni volta differenti.  Si parte con le storie di Luigi, Melissa e Alessia, spaziando dal volontariato universitario alla clown terapia al primo soccorso. Buona lettura!

ANCONA - ... ed ecco a voi GIoVo! Il nuovo blog del sito CSV Marche Ets. Il nostro diario di bordo on line con storie di giovani e volontariato dalle Marche, che potete raggiungere cliccando sul banner in basso in home page o dal menù CSV TI INFORMA > Giovo.  
Con articoli, foto, interviste e testimonianze, cercheremo di intercettare e raccontare le energie che giovani donne e uomini, ognuno con motivazioni e percorsi differenti, dedicano alla solidarietà e il bene comune, in tutte le sue forme. 
Siamo on line con le prime tre storie, tutte da leggere e, via via ne aggiungeremo sempre di nuove, parlando di esperienze di volontariato sul territorio regionale, attraverso le voci e il punto di vista dei più giovani.

C'è Luigi, volontario di Ingegneria Senza Frontiere di Ancona, che racconta l'incontro e l'impegno con l'associazione studentesca nata per promuovere e realizzare pratiche ingegneristiche che integrino sempre di più aspetti ambientali e sociali... poi c'è Melissa, o meglio "dottoressa Poppy" dell'associazione T'immagini di Pesaro, con la missione (impegnativa, ma possibile!) di regalare sorrisi e momenti di svago ai piccoli ricoverati in ospedale e agli anziani... infine c'è Alessia, che parla delle emozioni e il "bagaglio" di umanità raccolto come volontaria della Croce Verde di Porto sant'Elpidio (Fm). 

Nell’epoca della comunicazione martellante a ritmo di short texting, una pagina di diario, dove ci si prende un po’ di respiro per ragionare e raccontare, torna a essere uno strumento più potente e dialogante che mai. Buona lettura!

Ultima modifica il Venerdì, 15 Luglio 2022 20:06