InSharing, la piattaforma digitale a servizio del terzo settore

Città: ASCOLI PICENO - Martedì, 20 Settembre 2022 Scritto da Staff CSV Marche

È online il progetto che sostiene la digitalizzazione degli Enti del Terzo settore, realizzato da CISI APS - Centro per l'Integrazione e Studi Interculturali. Riceviamo e pubblichiamo. 

ASCOLI PICENO - La piattaforma digitale è realizzata da CISI APS - Centro per l'Integrazione e Studi Interculturali grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito dell’Avviso “Più uniti e quindi più sostenibili”. Il progetto vede la collaborazione di Bottega del Terzo Settore.

Questo il link alla vetrina digitale www.insharing.net

Il progetto si sviluppa anche per sostenere la digitalizzazione degli Enti del Terzo Settore quindi è un percorso online continuativo tra formazione per gli enti che aderiscono fino alla promozione e vendita di beni e servizi.

Grazie alla piattaforma digitale InSharing, gli Enti del Terzo Settore possono mettere a disposizione degli utenti i propri beni e servizi. L'adesione è gratuita.

InSharing ha l’obiettivo di esaltare i valori culturali ed essere uno strumento utile agli enti in seguito alla Riforma del Terzo Settore, offrendo anche un supporto alla digitalizzazione. La piattaforma, infatti, permette di portare a conoscenza enti e servizi che rischierebbero di rimanere nell’ombra. Inoltre, permette di creare una rete che rafforza l’intero sistema degli enti del Terzo Settore.

Questa piattaforma, dal carattere fortemente innovativo, è una novità per il Terzo Settore e può rappresentare una grande opportunità di crescita e di costruzione di nuovi percorsi progettuali.