L’IID ha aperto una nuova indagine sull’andamento delle Raccolte Fondi nelle organizzazioni non profit Foto di mohamed Hassan da Pixabay

L’IID ha aperto una nuova indagine sull’andamento delle Raccolte Fondi nelle organizzazioni non profit

Città: ROMA - Giovedì, 15 Luglio 2021 Scritto da

Obiettivo è monitorare l’impatto che l’emergenza Covid ha avuto sull'andamento del fundraising nel settore non profit. Il CSV Marche invita gli Ets della regione a compilare il questionario on line, entro il 29 luglio. I risultati saranno resi noti nella prossima “Giornata del dono”

ROMA - Nel marzo 2020, l’Istituto Italiano della Donazione ha lanciato il primo questionario sull’impatto che l’emergenza Covid ha avuto sulle raccolte fondi del settore non profit. Il risultato dell’indagine è stato elaborato nel progetto più ampio dell’Osservatorio sul Dono, di cui CSVnet (l’associazione nazionale dei CSV d’Italia) è partner e sostenitore, e inserito nel Report annuale Noi Doniamo 2020.

Per completare lo studio avviato è fondamentale osservare l’evoluzione della situazione. Per questo l’IID avvia un terzo monitoraggio, nel periodo estivo, abbinato alla consueta indagine sull’andamento della Raccolta fondi, giunta alla 19^ edizione.

CSV Marche invita le associazioni non profit del territorio regionale a rispondere al questionario, compilabile on line a questo link, entro il 29 luglio 2021.

Il questionario consta di una prima parte riguardante il monitoraggio e una seconda parte sull’indagine, per un totale di 10-15 minuti di impegno.

I risultati dell'indagine saranno presentati in occasione del prossimo appuntamento legato al Giorno del Dono 2021 che si terrà il 1° ottobre in streaming.

Per ogni ulteriore informazione sul questionario, è possibile rivolgersi all’Istituto Italiano della Donazione tel. 02 87390788.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Luglio 2021 14:58