“La forza del cammino”, torna la camminata di solidarietà per le pazienti oncologiche

Città: CORRIDONIA (Mc) - Martedì, 04 Ottobre 2022 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Appuntamento il 16 ottobre nella riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra. Iniziativa a offerta libera, organizzata da Le orchiDee Ets, associazione di aiuto alle pazienti oncologiche. Due i percorsi, da 4 e 7 km, con l'associazione Macerata Nordic Walking. Prenotazione obbligatoria.

CORRIDONIA (Mc)  - Una camminata all'insegna del sostegno e al miglioramento della qualità di vita delle pazienti oncologiche. Torna il 16 ottobre  con la 4° edizione “La Forza del cammino - Mille passi cominciano sempre da uno”, iniziativa realizzata dall’associazione Le orchiDee Ets, nella splendida cornice della riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra. Il ritrovo è alle 8,30 nel piazzale davanti alla chiesa. Alle 9,00 i saluti delle rappresentanti di Le orchiDee, partenza alle 9,30 con due differenti percorsi a disposizioni. Uno da 4 km e l’altro da 7 km per i camminatori più allenati. L’evento si svolge in collaborazione con l'associazione Macerata Nordic Walking. per promuovere l'attività fisica.
Prenotazione obbligatoria con Sms al 3397843688 – 3338848816 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
In caso di maltempo l’evento sarà rinnovato.
La partecipazione è a offerta libera. Il ricavato andrà a sostenere l’impegno dell’organizzazione di volontariato  nata con l’obbiettivo di favorire il supporto e il sostegno alle donne chiamate ad affrontare la malattia, nello specifico il tumore al seno, contando sulla vicinanza di chi ha combattuto e sta combattendo la stessa battaglia. Prevenzione, informazione e sensibilizzazione sono i punti cardine che ne orientano l’azione, con lo scopo di garantire la migliore qualità di vita per le pazienti oncologiche e i loro familiari.

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Ottobre 2022 13:02